Zebre Rugby: fatta la formazione per la trasferta in Russia

Sabato alle 13 la franchigia ducale in campo contro l’Enisei: Bradley sceglie i suoi 23

ph. Luca Sighinolfi

La campagna di Russia del generale Bradley ha avuto il via: il tecnico irlandese ha diramato i nomi dei ventitré giocatori che scenderanno in campo domani alle ore 13:00 italiane contro l’Enisei, squadra temibile che le Zebre affronteranno in quel di Sochi.

Torna disponibile l’intera terza linea, che ritrova con Giammarioli, Licata e Mbanda la configurazione ottimale. Johan Meyer uscirà invece dalla panchina per dare il proprio contributo. Importante maglia da titolare in seconda linea per Samuele Ortis, preferito a Tauyavuca in assenza di George Biagi. In prima linea Zilocchi è preferito a Chistolini.

Nel reparto arretrato la coppia Palazzani-Canna orchestrerà una linea composta dal rientrante Castello e da Giulio Bisegni ai centri, con Balekana ed Elliott ad affiancare Edoardo Padovani nel triangolo allargato.

Zebre alla ricerca del terzo successo esterno di sempre in Challenge Cup: l’ultima vittoria in trasferta risale al 2016, contro i Worcester Warriors. Quella di Sochi sarà una occasione importante anche per rimanere in gioco per il passaggio del girone, successo mai centrato da una squadra italiana.

Zebre: 15 Edoardo Padovani, 14 Paula Balekana, 13 Giulio Bisegni, 12 Tommaso Castello (c), 11 Jamie Elliott, 10 Carlo Canna, 9 Guglielmo Palazzani, 8 Renato Giammarioli, 7 Giovanni Licata, 6 Maxime Mbanda, 5 Samuele Ortis, 4 David Sisi, 3 Giosué Zilocchi, 2 Massimo Ceciliani, 1 Andrea Lovotti
A disposizione: 16 Luhandre Luus, 17 Daniele Rimpelli, 18 Dario Chistolini, 19 Apisai Tauyavuca, 20 Johan Meyer, 21 Joshua Renton, 22 Francois Brummer, 23 Tommaso Boni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre giocano bene 20′, poi Connacht prende il largo

A Galway i ducali passano in vantaggio dopo 6' poi gli irlandesi dilagano e vincono 43-12

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Connacht per la sfida alle Zebre

200esima presenza per Caolin Blade, 100 caps per il co-capitano Paul Boyle

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per la trasferta di Connacht

Massimo Brunello ruota il XV titolare per la trasferta di coppa. Bigi capitano, opportunità per qualche volto nuovo

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre affrontano il Connacht, piccolo enigma di questa stagione

La trasferta a Galway è una delle più difficili in Europa, ma la squadra in verde non ha ancora una identità definita e potrebbe fare ancora a meno de...

5 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup al via: tutto quello che cè da sapere sull’edizione 2024/25

Nel weekend parte la seconda competizione organizzata da EPCR, tra le squadre protagoniste anche le Zepre Parma

3 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: gli arbitri del Benetton e delle Zebre nei primi due turni

Anche Andrea Piardi, Gianluca Gnecchi e Federico Vedovelli saranno protagonisti nei big match delle competizioni di EPCR

28 Novembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup