European OnRugby Ranking: i Saracens si prendono la vetta, Treviso in crescita

Le Zebre perdono punti ed un paio di posizioni

© OnRugby.it

Il primo weekend di coppe europee, le cui partite hanno effetto doppio sulla nostra classifica, ha rivoluzionato la speciale graduatoria continentale dell’European OnRugby Ranking (qui l’ultimo aggiornamento), disegnando nuove gerarchie. Sullo scranno del potere, infatti, salgono i Saracens, in grado di vincere a Glasgow e scavalcare il super Leinster di Cullen, il cui successo interno contro i Wasps (indietro nel ranking) ha meno valore nell’ottica della nostra classifica. Podio completato dal Racing 92, che, grazie alla vittoria di Llanelli recupera addirittura 8 posizioni. Le stesse guadagnate da Cardiff, con i Blues grandi protagonisti del weekend, con il successo su Lione, al ritorno nella massima competizione continentale.

Il Benetton si avvicina alla Top 20 con il bel successo ai danni di Grenoble, mentre le Zebre stazionano nelle zone basse della graduatoria.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10: i risultati della dodicesima giornata

Vince il Petrarca che si conferma in vetta alla classifica e Rovigo che vola al secondo posto

29 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

URC: Zebre, altra beffa. Gli Ospreys rimontano e vincono 28-24 al Lanfranchi

Dopo una partenza horror, la squadra di Roselli guadagna un massimo vantaggio di 10 punti, rimontato però dai gallesi nell'ultimo quarto di gara

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la dodicesima giornata

È cominciato il girone di ritorno della seconda serie italiana: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Italia, Moretti: “Fondamentale non concedere calci in mischia e in maul alla Francia”

L'allenatore degli avanti azzurri: "Dobbiamo vincere dei palloni di qualità per alimentare il nostro attacco e mettere in difficoltà la Francia"

29 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La Nuova Zelanda domina nella tappa in Australia delle World Series 7s

Doppietta neozelandese nella tappa di Sydney delle Sevens World Series 2023, con le Black Ferns 7s che staccano le rivali in chiave iridata, mentre ne...

29 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Sevens World Series