“Il miracolo di Brighton” diventerà un film

Giappone-Sudafrica della Coppa del Mondo 2015 arriverà sul grande schermo del cinema. Il regista sarà l’australiano Max Mannix

ph. Eddie Keogh/Action Images

La vittoria del Giappone sul Sudafrica alla Coppa del Mondo 2015 diventerà un film. Ne ha parlato l’autore e regista australiano Max Mannix al Kyodo News, a cui ha riferito che le riprese inizieranno a gennaio in Australia, a Gold Coast. Al momento, il titolo provvisorio della pellicola sarebbe “Il miracolo di Brighton”, la città dove i giapponesi riuscirono in una delle più grandi imprese nella storia del rugby e dello sport.

“Quello che Eddie Jones e la sua squadra hanno fatto nel 2015 è stato davvero magnifico. Merita di essere ricordato – ha detto Mannix – La storia andrà oltre il rugby, nello stesso modo in cui Momenti di gloria non era solo sulla corsa. Quello era un film sulle distinzioni tra classi, credenze e religione. Nessuno aveva dato una chance al Giappone contro il Sudafricana, che a quel tempo era la squadra più vincente della Coppa del Mondo nella storia. Quello che voglio fare è provare a far vedere perché è accaduto e da dove proveniva quella confidenza?”.

Pur specificando che nel cast ci saranno giocatori reali per fare in modo che le azioni siano il più autentiche possibili, Mannix ha insistito molto sull’andare oltre il rugby nel film. “Immaginate come i giocatori del Giappone dovevano sentirsi nel sapere che milioni di persone non davano loro nemmeno una possibilità. La storia è su come hanno superato i dubbi su loro stessi e come hanno messo da parte le opinioni degli altri, concentrandosi solo in quello che credevano. Ha meno a che fare con il rugby e più con l’umanità”.

Il cast prevederà il neozelandese Temuera Morrison nel ruolo di Eddie Jones e l’australiano Uli Latukefu come Michael Leitch, capitano della nazionale giapponese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ellis Genge: “I diamanti grezzi sono nelle aree svantaggiate”

Il pilone dei Bristol Bears critico sul sistema di identificazione dei talenti nel rugby inglese

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

I dubbi di Rob Baxter sul mondiale per club

Il Director Of Rugby di Exeter ha evidenziato delle perplessità sul nuovo torneo fra Emisfero Nord e Sud

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Jacob Umaga: “Vorrei indossare la maglia delle Samoa”

Il trequarti del Benetton vuole seguire le orme di suo padre in Nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Il gallese non rimpiange i massacranti ritiri con Warren Gatland: "Il football americano mi si addice di più, ecco perché"

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: in fase sperimentale una palla più piccola per il gioco femminile

Lo studio è partito dal Women's Six Nations Festival U18, da poco concluso in Galles

10 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Offese online agli arbitri: ecco la prima condanna e il plauso di World Rugby

La federazione mondiale ha accolto positivamente l'intervento delle autorità a contrasto degli abusi via web

9 Aprile 2024 Rugby Mondiale