Sonny Bill Williams salirà di nuovo su un ring a dicembre

L’All Black sarà impegnato il prossimo 1 dicembre in un match di boxe per beneficenza

ph. Sebastiano Pessina

Sonny Bill Williams tornerà su un ring di boxe al termine del tour in Europa degli All Blacks in programma a novembre. Il centro neozelandese affronterà Stu Laundy il prossimo 1 dicembre a Sydney in un evento di beneficenza denominato “Banger in the Hanger”.

Oltre ad essere un pugile – di non alto livello -, Laundy è stato anche un personaggio televisivo che ha vinto il reality show The Bachelorette Show nel 2017. Williams, nella sua carriera da pugile affiancata a quella da rugby, ha vinto tutti e sette i match disputati tra il 2009 e il 2015; nel 2012 si è laureato campione dei pesi massimi per la NZPBA (New Zealand Professional Boxing Association), mentre nel 2013 ha vinto un titolo della WBA (una delle principali organizzazioni pugilistiche al mondo) come International Heavyweight Champion. Aveva perso entrambi i titoli per inattività nel 2015, anno del suo ultimo ingresso sul quadrilatero.

“Non vedo l’ora di tornare sul ring – ha detto Williams – So che sarà dura per me, dopo essere stato fuori dal ring per tre anni. Alcune persone diranno che sarò arrugginito, ma non posso aspettare. Sarà uno spettacolo, e la causa per cui lotteremo è fantastica. È bello poter dare qualcosa in cambio.” Williams e Laundy raccoglieranno fondi per l’Auckland City Mission, un’associazione che aiuta i più poveri della capitale neozelandese. Il vincitrore sarà dichiarato “campione del mondo dei pesi massimi per i senzatetto e i bisognosi”.

L’incontro di Williams arriverà appena sette giorni dopo l’ultima partita stagionale degli All Blacks, prevista a Roma contro l’Italia il 24 novembre. Steve Hansen e la Federazione hanno dato il via libera, anche perché si tratterà di una sfida di basso profilo. “È il tipo di atleta che può fare certe cose – ha detto il CT della nazionale – Facciamo boxare i nostri ragazzi tutte le volte, come parte dell’allenamento. È abbastanza fiducioso. Ho parlato con Khoder (l’agente di Williams, Khoder Nasser, ndr) ed è sicuro che l’incontro non sarà di grande ostacolo per lui. Per quel che capisco, non dovrebbe essere troppo impegnativo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ronan O’Gara ha svelato le sue ambizioni future

L'allenatore irlandese si è messo al centro di un dibattito mondiale

25 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Ellis Genge: “I diamanti grezzi sono nelle aree svantaggiate”

Il pilone dei Bristol Bears critico sul sistema di identificazione dei talenti nel rugby inglese

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

I dubbi di Rob Baxter sul mondiale per club

Il Director Of Rugby di Exeter ha evidenziato delle perplessità sul nuovo torneo fra Emisfero Nord e Sud

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Jacob Umaga: “Vorrei indossare la maglia delle Samoa”

Il trequarti del Benetton vuole seguire le orme di suo padre in Nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Il gallese non rimpiange i massacranti ritiri con Warren Gatland: "Il football americano mi si addice di più, ecco perché"

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: in fase sperimentale una palla più piccola per il gioco femminile

Lo studio è partito dal Women's Six Nations Festival U18, da poco concluso in Galles

10 Aprile 2024 Rugby Mondiale