Rugby Championship 2018: il XV degli All Blacks per la sfida all’Argentina

Non mancano le novità e i rientri illustri nella formazione scelta da Steve Hansen

ph. Sebastiano Pessina

Per la terza volta nel Rugby Championship 2018: il dado è tratto. Gli All Blacks, con il loro XV, sono pronti a scendere in campo sabato prossimo a Nelson in vista della sfida casalinga contro l’Argentina. Nella formazione dei campioni del mondo, a punteggio pieno dopo due partite, non mancano i cambiamenti: il più significativo è quello che riguarda la cabina di regia, dove TJ Perenara e soprattutto Richie Mo’unga si prendono le maglie da mediano di mischia e di apertura, anche si è impossibile non citare il rientro – all’ala di –  Milner-Skudder, che farà parte con Waisake Naholo e Ben Smith del triangolo allargato.
Fra gli avanti invece, con Kieran Read confermatissimo una volta di più nei panni di capitano, la novità è rappresentata da Karl Tu’inukuafe che in prima linea sostituisce l’infortunato Moody. In panchina, infine, si apprezzano le presenze di Tim Perry, Sam e Luke Whitelock e di Te Toiroa Tahuriorangi.
La diretta della partita sarà visibile in tv su Sky Sport Arena, con kick off fissato dalle 09:35.

Nuova Zelanda: 15 Ben Smith, 14 Nehe Milner-Skudder, 13 Jack Goodhue, 12 Ngani Laumape, 11 Waisake Naholo, 10 Richie Mo’unga, 9 TJ Perenara, 8 Kieran Read (c), 7 Ardie Savea, 6 Shannon Frizell, 5 Scott Barrett, 4 Brodie Retallick, 3 Owen Franks, 2 Codie Taylor, 1 Karl Tu’inukuafe
A disposizione: 16 Nathan Harris, 17 Tim Perry, 18 Ofa Tuungafasi, 19 Samuel Whitelock, 20 Luke Whitelock, 21 Te Toiroa Tahuriorangi, 22 Damian McKenzie, 23 Anton Lienert-Brown

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News