Rugby Championship: le parole dei coach al termine di All Blacks v Australia

Michael Cheika e Steve Hansen hanno parlato del match in conferenza stampa

ph. Sebastiano Pessina

A margine della partita di Eden Park tra All Blacks e Wallabies, valida per la seconda giornata di Rugby Championship, vinta dai tuttineri 40-12 con un Beauden Barrett scatenato, i due coach hanno analizzato l’incontro in conferenza stampa.

Michael Cheika, head coach dell’Australia, si è detto tutto sommato soddisfatto della prestazione globale dei suoi, rammaricandosi, però, di alcuni momenti chiave della sfida, finiti tutti sotto il controllo avversario, in particolare alcune situazioni nel breakdown. “Ci hanno steso le medesime aree di gioco che ci avevano affossato la scorsa settimana: i turnovers. Ecco, anche questa settimana ci hanno affondato. Quando si perdono palloni in quel frangente, sappiamo che dobbiamo rialzarci e mettere un extra sforzo immediato sul terreno di gioco, soprattutto contro di loro, altrimenti ti fanno male immediatamente. Sono stati quei cinque/sei momenti successivi ad un turnover a costarci carissimo, vanificando il lavoro dei restanti 80 minuti”, ha dichiarato l’allenatore ex Petrarca.

Nonostante qualche problema in più del solito, per detta dello stesso Steve Hansen, a trovare le giuste misure col gioco australiano in avvio, massima soddisfazione anche per l’head coach neozelandese, che si è complimentato pubblicamente (fatto non banale) con i suoi ragazzi per la qualità della performace. “Loro sono stati migliori di noi, soprattutto in avvio di match. Hanno giocato particolarmente bene, costringendoci a un grande sforzo per prendere il comando delle operazioni. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. C’è stato un miglioramento rispetto alla scorsa settimana. Abbiamo lavorato su determinati dettagli e penso si sia visto. Dobbiamo crescere ancora molto, ma per oggi possiamo essere contenti di quanto fatto vedere dai ragazzi”, ha commentato l’ex Galles.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News