Rugby Championship 2018: Franco Mostert torna titolare nel Sudafrica

Dopo un turno di riposo, il seconda linea destinato a Gloucester affiancherà Etzebeth a Mendoza contro l’Argentina

Franco Mostert placca Mike Brown durante Sudafrica-Inghilterra a giugno (ph. Reuters)

Squadra che vince non si cambia, a meno che non ci sia Franco Mostert abile e arruolabile. Il seconda linea, diretto a Gloucester per la prossima stagione, è l’unica modifica apportata da Rassie Erasmus nella formazione del Sudafrica per la sfida contro l’Argentina nella seconda giornata del Rugby Championship.

Mostert, tra i migliori interpreti dei Lions nel Super Rugby 2018, affiancherà Etzebeth in un pack per il resto confermato, con Siya Kolisi a capitanare la squadra. Pieter-Steph du Toit, titolare una settimana fa a Durban, si accomoda in panchina al posto di van Staden, mentre RG Snyman rileva Marvin Orie. L’altro cambio tra le riserve è in prima linea, dove Wilco Louw viene preferito a Thomas du Toit.

“Franco aveva bisogno di riposo dopo il Super Rugby e i test di giugno, per cui non l’abbiamo considerato per Durban. E’ la nostra prima scelta per la maglia numero 5, ed è per questo che partirà da titolare sabato” – ha spiegato Rassie Erasmus.

Allo stadio Malvinas Argentinas di Mendoza il calcio d’inizio è fissato alle ore 21:10 italiane, con diretta tv su Sky Sport Uno.

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Makazole Mapimpi, 13 Lukhanyo Am, 12 André Esterhuizen, 11 Aphiwe Dyantyi, 10 Handré Pollard, 9 Faf de Klerk, 8 Warren Whiteley, 7 Siya Kolisi (c), 6 Francois Louw, 5 Franco Mostert, 4 Eben Etzebeth, 3 Frans Malherbe, 2 Malcolm Marx, 1 Tendai Mtawarira
A disposizione: 16 Bongi Mbonambi, 17 Steven Kitshoff, 18 Wilco Louw, 19 RG Snyman, 20 Pieter-Steph du Toit, 21 Embrose Papier, 22 Lionel Mapoe, 23 Damian Willemse

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News