Champions Cup, si torna all’antico: Heineken sarà il main sponsor della competizione

L’azienda produttrice di birra nuovamente nel mondo della palla ovale

Si chiamerà Heineken Champions Cup fondendo, nel suo titolo, il vecchio e il nuovo naming della competizione più importante per i club europei di rugby.
L’accordo fra il brand olandese e l’EPCR è realtà, dopo qualche anno di distanza, con un’intesa della durata di quattro anni: “Il torneo diventerà, anche grazie agli accordi televisivi siglati, più accessibile a tutti – fa sapere l’amministratore delegato dell’organismo di coordinamento del rugby europeo Vincent Gaillard – sia in Europa sia negli Stati Uniti, dove con NBC Sports abbiamo siglato una partnership. E’ giusto quindi che in un momento così bello ed importante si dia il bentornato ad un marchio leader a livello planetario quale è Heineken”.

Si percepisce quindi grande soddisfazione per ciò che sarà nei prossimi anni. Dall’estero inoltre rimbalza la notizia che dopo Bilbao, città ospitante della finale 2018, e Newcastle, location scelta per il 2019, l’atto conclusivo della kermesse attiri anche altre città, in vista dei prossimi anni: Londra (in uno stadio però non rugbystico come il nuovo White Hart Lane, la casa calcistica del Tottenham) o Marsiglia per il 2020 e addirittura Amsterdam per il 2021; con la capitale dei Paesi Bassi, sede anche di Heineken, pronta ad accogliere un pubblico certamente inusuale per quelle latitudini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup