George Smith licenziato dal Suntory Sungoliath

I giapponesi hanno scelto di non proseguire il rapporto con il giocatore dopo i fatti di Capodanno

ph. Adam Holt/Action Images

Il Suntory Sungoliath ha reso noto di aver licenziato George Smith, in seguito al suo arresto per un presunto assalto ad un taxista. Il fuoriclasse australiano, dopo essere stato in custodia della polizia per una ventina di giorni, è stato ufficialmente rilasciato e non verrà perseguito per l’accaduto. Il club nipponico, però, ha deciso lo stesso di chiudere il rapporto con il centurione in maglia Wallabies, considerando grave il fatto.

Leggi anche: Australia: Karmichael Hunt sospeso dopo l’arresto di sabato;

Attraverso un comunicato rilasciato dal team della Suntory, il club, nonostante il giocatore non avrà sanzioni penali, si è scusato con la vittima dei fatti: “Nonostante il caso non avrà conseguenze sul lato penale, abbiamo preso seriamente quanto accaduto, decidendo di chiudere il rapporto con George. Questa scelta va anche in una direzione educativa verso gli altri giocatori, affinché certe situazioni non accadano più. Ci scusiamo con la vittima e con tutti coloro che hanno avuto dei problemi per quanto successo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: nove cambi nella formazione del Sudafrica che sfiderà il Galles

Rassie Erasmus porta in panchina una "bomb squad" con Mbonambi, Etzebeth, Smith e Reinach

27 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

URC: dove si vede Ulster-Benetton in tv e in streaming

Tutte le informazioni per seguire i Leoni nella trasferta di Belfast

27 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

URC, VI round: si riparte con la sfida fra le capoliste Munster-Stormers

Al Thomond Park si sfideranno le uniche due imbattute del campionato. Benetton in trasferta a Belfast, Zebre in casa con il Cardiff

27 Novembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Inghilterra: Steve Borthwick, c’è il problema del rinnovo da affrontare

Gli addetti ai lavori e l'opinione pubblica spingono per il prolungamento del contratto, la federazione prende tempo

26 Novembre 2025 News
item-thumbnail

Nel weekend riparte il SVNS, torna lo spettacolo del rugby a sette

Questo weekend a Dubai tornano in campo le Nazionali SVNS, il circuito internazionale a sette targato World Rugby

26 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri delle partite d’esordio di Benetton e Zebre

Oltre ai match delle franchigie, tantissimi gli arbitri italiani impegnati nelle coppe

26 Novembre 2025 Coppe Europee