Champions Cup: Munster domina Leicester, Tolone di misura

La Red Army lancia un chiaro segnale alla concorrenza. Il Racing cade a Castres

ospreys champions cup rugby

ph. Reuters

Oltre alla vittoria in rimonta degli Scarlets sul Benetton Treviso, in Champions Cup si sono giocate altre quattro partite valide per la terza giornata.

 

Tolone-Bath:  il primo tempo è di marca biancoblu, con gli ospiti che vanno sul 7-13 con le mete di Watson e quella incredibile di Joseph, che sfrutta un disastro di Tuisova (che batte una touche con una leggerezza inspiegabile) e Ashton che per liberare calcia malamente da dentro la propria area di meta, con l’ovale che poi arriva al centro inglese che schiaccia. Nella ripresa botta e risposta tra Mathewson e Joseph, ma al 76′ è Belleau a risolvere la sfida con la meta del 24-20 finale

 

Castres-Racing 92: il derby francese va ai padroni di casa per 16-13, con i ciel et blanc che vengono fermati nella loro rincorsa alla testa della classifica. Sul 6-13, decide una meta di Vaipulu al 74′ e il piede di Urdapilleta al 77′.

 

Northampton-Ospreys: partita pirotecnica tra due delle squadre più in crisi del rugby europeo, perlomeno rispetto al proprio potenziale. Al Franklin’s Garden. Per un’ora di gioco, però, è totale dominio Ospreys, in vantaggio per 8-43 al 60′ grazie alle doppiette di Evans e Hassler e a Habberfield e Fonotia. Negli ultimi venti minuti i Saints i marcano quattro volte e accorciano sul 32-43, prendendosi perlomeno il bonus offensivo.

 

Munster-Leicester Tigers: la Red Army lancia un chiaro messaggio alla concorrenza battendo nettamente i Tigers per 33-10. Già dal primo tempo gli irlandesi prendono il largo con le mete di Marshall e Zebo, coadiuvati da piede di Keatley; poi sono O’Mahony e Cloete ad aumentare il gap nella ripresa e a lanciare Munster in testa alla Pool.

 

 

Classifica Champions cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup