Champions Cup: Munster domina Leicester, Tolone di misura

La Red Army lancia un chiaro segnale alla concorrenza. Il Racing cade a Castres

ospreys champions cup rugby

ph. Reuters

Oltre alla vittoria in rimonta degli Scarlets sul Benetton Treviso, in Champions Cup si sono giocate altre quattro partite valide per la terza giornata.

 

Tolone-Bath:  il primo tempo è di marca biancoblu, con gli ospiti che vanno sul 7-13 con le mete di Watson e quella incredibile di Joseph, che sfrutta un disastro di Tuisova (che batte una touche con una leggerezza inspiegabile) e Ashton che per liberare calcia malamente da dentro la propria area di meta, con l’ovale che poi arriva al centro inglese che schiaccia. Nella ripresa botta e risposta tra Mathewson e Joseph, ma al 76′ è Belleau a risolvere la sfida con la meta del 24-20 finale

 

Castres-Racing 92: il derby francese va ai padroni di casa per 16-13, con i ciel et blanc che vengono fermati nella loro rincorsa alla testa della classifica. Sul 6-13, decide una meta di Vaipulu al 74′ e il piede di Urdapilleta al 77′.

 

Northampton-Ospreys: partita pirotecnica tra due delle squadre più in crisi del rugby europeo, perlomeno rispetto al proprio potenziale. Al Franklin’s Garden. Per un’ora di gioco, però, è totale dominio Ospreys, in vantaggio per 8-43 al 60′ grazie alle doppiette di Evans e Hassler e a Habberfield e Fonotia. Negli ultimi venti minuti i Saints i marcano quattro volte e accorciano sul 32-43, prendendosi perlomeno il bonus offensivo.

 

Munster-Leicester Tigers: la Red Army lancia un chiaro messaggio alla concorrenza battendo nettamente i Tigers per 33-10. Già dal primo tempo gli irlandesi prendono il largo con le mete di Marshall e Zebo, coadiuvati da piede di Keatley; poi sono O’Mahony e Cloete ad aumentare il gap nella ripresa e a lanciare Munster in testa alla Pool.

 

 

Classifica Champions cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, verso il Bath con Malakai Fekitoa al posto di Nacho Brex

Sfida durissima in Champions Cup per i biancoverdi, con l'esigenza di onorare il ritorno a Monigo della competizione più prestigiosa e la priorità del...

12 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: esordio con vittoria e meta per Jordie Barrett

Il centro All Black dopo 15' dal suo ingresso in campo mette la sua firma sul punteggio finale

10 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” della Champions Cup di Planet Rugby

Una bella soddisfazione dopo un weekend non felicissimo per i colori italiani

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: tutti i risultati della prima giornata

Tolosa subito dirompente, Leinster vince e registra la prima meta di Jordie Barrett, Tolone corsaro in Sudafrica

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton Rugby rimbalza sul muro del Clermont

La formazione francese punisce l'indisciplina e le sbavature dei biancoverdi, sconfitti alla prima uscita nella massima competizione di EPCR

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, prova della verità nella bolgia di Clermont: la preview del primo match di Champions Cup

Lo stadio Marcel Michelin attende i biancoverdi, che tornano nella massima competizione europea dopo 5 anni

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup