Italia, accoglienza calorosa a Catania per il primo allenamento

Nella città etnea il ritiro azzurro è iniziato con tanti appassionati al seguito

italia nazionale test match italrugby

ph. Massimiliano Carnabuci

 

È iniziato il ritiro azzurro dell’Italia a Catania in vista del primo test match di novembre contro le Fiji, in programma nella città etnea allo stadio Angelo Massimino sabato alle 15. Dopo aver svolto lavoro di recupero individuale visti gli impegni del weekend in palestra, i giocatori hanno svolto il primo allenamento collettivo sui campi del CUS di Catania, dove sono stati accolti dal calore del pubblico locale accorso alla seduta degli uomini di Conor O’Shea. Un entusiasmo testimoniato dalla foto di capitan Parisse (che non si è allenato essendo arrivato ieri da Parigi) accerchiato da un manipolo di appassionati: “Trovare tutto questo entusiasmo, questa magnifica accoglienza, non può che darci gli stimoli giusti per approcciare la settimana nel migliore dei modi” – ha dichiarato il recordman di presenze azzurre.

 

unnamed

ph. Federugby

 

“L’accoglienza è stata emozionante – ha aggiunto il Manager Luigi Troiani – e la prima giornata di lavoro si è svolta come meglio non avrebbe potuto, le strutture del CUS Catania sono pienamente in linea con le nostre necessità e per tutti noi è un piacere aver potuto passare un pomeriggio insieme ai nostri sostenitori”. Quest’oggi è in programma una doppia seduta sul campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale