British & Irish Lions 2017: una squadra con pochi inglesi?

Gatland potrebbe tagliare alcuni protagonisti dell’ultimo Sei Nazioni

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Scopriremo mercoledì 19 aprile le convocazioni per il tour 2017 dei British & Irish Lions e Oltremanica il toto chiamate sembra aver rivelato una clamorosa indiscrezione secondo la quale Warren Gatland starebbe pensando di ridurre al minimo gli inglesi presenti nella sua rosa, escludendo più di un grosso calibro della squadra di Eddie Jones, vincitrice del Sei Nazioni 2016 e 2017.

 


Le convocazioni Lions secondo OnRugby: mischia e trequarti.

 

Il Telegraph infatti riporta che l’estremo Mike Brown, il centro Jonathan Joseph, l’apertura George Ford, il terza linea James Haskell e il seconda linea Joe Lanchbury dovrebbero essere “gli epurati” dall’avventura kiwi. A questi potrebbe aggiungersi anche la figura di Dylan Hartley, capitano e tallonatore dell’Inghilterra, che nell’ultimo periodo – secondo Gatland – non avrebbe dimostrato canoni di forma e disciplina all’altezza degli impegni contro gli All Blacks. Una situazione questa che potrebbe rimescolare ampiamente le carte e aprire spazi, nel caso in cui si verificasse, ad altri giocatori delle Home Union.

 

La presenza di giocatori inglesi nella selezione è andata calando nel corso degli anni: 17 nel 1993, 22 nel 1997, 20 nel 2001, 20 nel 2005, 10 nel 2009 e 14 nel 2013.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eben Etzebeth, se la cava con poco: gesto intenzionale, ma di media gravità

La sentenza disciplinare arriva con 24 ore di ritardo, ma è destinata a far discutere

4 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: rinviato il verdetto sulla squalifica di Eben Etzebeth

Colpo di scena, l'esito della commissione disciplinare sarebbe già dovuto uscire

3 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “Nel 2026 più rotazioni, ma fino a un certo punto…”

Il tecnico degli Springboks traccia la rotta verso la Rugby World Cup mettendo le cose in chiaro per i suoi giocatori

2 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eddie Jones: “Il rosso a Etzebeth non è il tema centrale di Galles-Sudafrica”

Il CT del Giappone, in veste di commentatore, ha spostato il focus su un altra questione emersa dalla sfida di Cardiff

1 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Continuano le polemiche su Irlanda-Sudafrica: “Ryan non si è mai scusato dopo il fallo da rosso su Marx”

È quanto emerge dal documento della commissione indipendente che ha valutato la squalifica dell'irlandese

30 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Umiliante”, “Una vera tristezza”: le reazioni della stampa internazionale dopo Galles-Sudafrica 0-73

Durissimo anche il Telegraph: "Tutti i progressi sacrificati sull'altare di qualche sterlina in più"

30 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match