Champions Cup: la Red Army si mobilita per la semifinale

Aviva Stadium già esaurito per la sfida del 22 aprile

munster

ph. Reuters

DUBLINO –  Munster sta trasformando l’Aviva Stadium nel proprio fortino, che cercherà di difendere il prossimo 22 aprile dall’assalto della corazzata Saracens nella prima semifinale di Champions Cup. I 51,700 biglietti in vendita sono stati polverizzati in pochi minuti, la partita non avrebbe faticato a riempire gli 82.300 posti di Croke Park.

 

La ERPC, organizzatrice della manifestazione, ha dato a Munster 35.000 biglietti, che sono stati divisi secondo un ordine ben preciso: innanzitutto i possessori di abbonamento decennale, quindi Club di rugby della Provincia, sponsor, squadra e membri del Munster rugby supporters club. Per dare un’idea della richiesta, molti club della zona di Limerick stanno organizzando una lotteria per decidere chi li avrà.
Gli altri 16.700 biglietti sono stati divisi in tre parti: quelli per i Saracens, quelli per tutti i partner della ERPC (i cosiddetti biglietti corporate) e infine una parte, andata in vendita venerdì 7 aprile alle 14 e polverizzata in pochi minuti, con relativa polemica in stile concerto rock perché sono apparsi poco dopo in vendita a prezzo maggiorato sui altri siti. È probabile, anche se non confermato, che questi i biglietti messi in vendita al pubblico fossero quelli avanzati dalla vendita in Inghilterra, che per ora sembra si aggiri sulle 2500 unità.

 

L’Aviva insomma il 22 aprile offrirà un colpo d’occhio d’eccezione, con la Red Army al gran completo che proverà a spingere i propri beniamini verso la finale. Il Munster supporters club sta già organizzanzo intorno all’hashtag #redwave, una distribuzione di bandiere per colorare di rosso l’autostrada M7 Limerick-Dublino.

Febbre accesa ma decisamente più bassa a Dublino per la trasferta a Lione. Leinster ha ricevuto circa 11.000 biglietti. I precedenti di grandi sfide in Francia dicono che i tifosi in trasferta non hanno mai superato le 2500 unità. Stavolta il numero potrebbe essere superato, ma è probabile che le macchie blu nel Matmut Stadium Gerland non saranno grandissime.
di Damiano Vezzosi

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Challenge Cup 2021-2022: il calendario della competizione con Benetton e Zebre

Le franchigie italiane ora conoscono il loro percorso in Europa

item-thumbnail

Challenge Cup: ecco il calendario di Zebre e Benetton

Andiamo a conoscere quali saranno le avversarie delle due franchigie italiane e in che ordine. Obiettivo su un posto ai playoff

13 Settembre 2021 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2021/2022: le avversarie di Benetton e Zebre in Europa

Nuovo format per la coppa cadetta, che inizierà il fine settimana del 12 dicembre

10 Settembre 2021 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights della finale vinta da Montpellier

A Twickenham una gran partita finisce con la vittoria dei francesi sui Leicester Tigers per 18-17

23 Maggio 2021 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Montpellier batte Leicester ed è campione

I francesi si impongono in una sfida estremamente fisica e combattuta, ribaltando il match nel corso del secondo tempo

22 Maggio 2021 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Leicester e Montpellier contro per riscattare una stagione

Finale alle ore 21:00 con diretta su Sky Sport

21 Maggio 2021 Coppe Europee / Challenge Cup