Inghilterra-All Blacks: Premiership e NZRU battono cassa

Il match trova anche un altro sponsor, Dan Carter. Ma Dublino ha messo la parola fine?

inghilterra all blacks rugby

ph. Reuters

Dopo le indiscrezioni, arrivano nuovi dettagli sulla possibilità di organizzare a novembre una super sfida tra Inghilterra e All Blacks, da giocarsi a novembre ma fuori dalla finestra autunnale. E proprio per questo, cadendo fuori dai weekend destinati al rugby internazionale, i club non sono tenuti a rilasciare i propri giocatori, ragione per cui la federazione potrebbe essere costretta a trovare un accordo di tipo economico con la Premiership. “Dobbiamo conoscere tutti i dettagli prima di dare una risposta”, ha dichiarato un portavoce della Lega. E anche la federazione neozelandese pretenderà di battere cassa se il match dovesse veramente essere giocato. E a proposito, la vittoria di Dublino dell’Irlanda potrebbe aver messo una pietra sopra questa partita.

 

 

Dan Carter: questo incontro s’ha da fare

Chi si è detto favorevole è il mediano di apertura Dan Carter, che in carriera ha affrontato l’Inghilterra 11 volte (vincendone 10). “Mi piacerebbe davvero accadesse – ha dichiarato il numero 10 del Racing92 al Daily Mail –  E così ogni tifoso. Hanno raggiunto così tanto dall’ultimo incontro del 2014….Da giocatore, vuoi sempre confrontarti con i migliori e al momento queste squadre lo sono. Vuoi sempre affrontare squadre in forma, come è ora l’Inghilterra […] Non solo vince, ma gioca con uno stile vincente”. Chissà che ne pensavo gli All Blacks e i giocatori della nazionale inglese, tra campionati, Coppe e tour dei Lions…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri