All Blacks verso i Lions: ombre e luci dall’infermeria

I Crusaders costretti a nominare un nuovo capitano, gli Hurricanes ritrovano una freccia

all blacks nehe milner skudder

ph. reuters

Arrivano una buona e una cattiva notizia per gli All Blacks in vista del 2017, che prevede per le franchigie kiwi il Super Rugby ma, soprattutto, per la nazionale dei tutti neri le sfide contro i Lions (la prima il 24 giugno, l’ultima l’8 luglio). Come informa stuff.co.nz, il capitano All Blacks Kieran Read ha subito un’operazione al polso e potrà tornare in campo solamente ad aprile, due mesi prima del confronto con la selezione in rosso. Per quanto riguarda i Crusaders, sarà Sam Whitelock a portare i gradi di capitano durante l’assenza di Read in Super Rugby.

 

Buone notizie arrivano invece da Nehe Milner-Skudder, una delle rivelazioni alla Rugby World Cup 2015 out da marzo per un infortunio alla spalla. Il trequarti ala classe 1990, come lui stesso ha dichiarato al sito ufficiale degli All Blacks, dovrebbe tornare in campo con i suoi Hurricanes contro i Blues ad inizio di febbraio nella pre-season per poi disputare il Global Tens di Brisbane. Dopodiché, abile e arruolato per la stagione ufficiale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2024: i 37 convocati della Scozia

Gregor Townsend affronta il tour nelle Americhe con 10 esordienti

item-thumbnail

Una leggenda del rugby nello staff dell’Inghilterra

Un'ex star internazionale collaborerà con Borthwick prima delle Summer Series

item-thumbnail

Sudafrica: una defezione importante per il primo test estivo con il Galles

Mancherà una pedina di assoluto livello tra i trequarti, rimpiazzata da un giocatore emergente in mischia

item-thumbnail

Francia: Matthieu Jalibert rischia di saltare i test match delle Summer Series

Fabien Galthié potrebbe dover fare a meno del mediano a cui ha affidato la regia della squadra nella scorsa Coppa del Mondo

item-thumbnail

Summer Series 2024: i convocati dell’Inghilterra per i test match estivi

Sono 36 i giocatori selezionati da coach Borthwick per la sfida al Giappone e il doppio impegno con gli All Blacks