Test Match: l’Inghilterra sa solo vincere. Australia piegata 37-21

Per Eddie Jones 13 vittorie su 13 partite nel suo primo anno di gestione

Ph. Action Images

Ph. Action Images/ Stefan Wermuth

Inizio scoppiettante a Twickenham dove è l’Australia a passare subito in vantaggio: Naivalu va in meta, poi Foley converte e al quarto d’ora mette a segno lo 0-10 che scuote un’Inghilterra sin li impotente. La squadra di Eddie Jones inizia a macinare il suo gioco. Farrell piazza due volte accorciando le distanze, mentre alla mezz’ora Joseph si fa trovare pronto ricevendo l’ovale e andando in meta sancendo il sorpasso dei padroni di casa sul 13-10, che diventa però 13-16 al riposo visto che i Wallabies restituiscono la cortesia ai loro rivali costringendoli ad una coppia di falli messi a referto sempre da Foley.

La ripresa però è tutta di marca della Nazionale della Rosa. Yarde va subito in meta. Qualche minuto dopo Youngs lo imita battendo tutta la difesa ospite. Farrell si fa trovare sempre pronto. Michael Cheika e i suoi sentono il colpo subito. Al sessantesimo lo score dice 30-16. Poi però gli oceanici provano ad imbastire una reazione. Il tutto si materializza nella bella corsa di Kepu che pare riaprire i giochi, ma è tutto inutile: sul restart infatti l’Inghilterra si ributta in attacco coronando la propria pressione, certificata pure dal giallo comminato a Haylett-Petty, grazie alla meta di Joseph. Si chiude sul 37-21.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri