Mitre10 Cup: conclusa la stagione regolare

Marty Banks e Tasman avanzano in semifinale. Waikato ed Auckland fuori

Taranaki

Si è conclusa la stagione regolare di Mitre10 Cup, il torneo riservato alle province neozelandesi. Hawke’s Bay chiude all’ultimo posto il girone Premiership e viene retrocesso nel Championship: a giocarsi il posto promozione saranno Otago, Bay Of Plenty, Wellington e North Harbour. Per il titolo invece è una questione tra Canterbury, Counties Manukau, Taranaki e Tasman (squadra di Marty Banks, futuro giocare della Benetton).

 

North Harbour-Tasman: al North Harbour Stadium una marcatura di Frizell a sei minuti dal termine convertita da Banks permette agli ospiti di impattare a quota 27-27.

Taranaki-Auckland: una meta di penalità a dieci dal termine dà il vantaggio ad Auckland, ma la marcatura di Halafihi allo scadere permette a Taranaki di imporsi 35-32.

Manawatu-Otago: tre mete tutte nel rpimo tempo di Ensor (8), Faddes (11) e Stark (34) danno agli ospiti la vittoria per 21-14.

Counties Manukau-Canterbury: le marcature di T Pulu (30, 61), Manu (47), Vaega (64) e Judd (71) danno alle Counties la vittoria per 33-21 dopo che l’equilibrato primo tempo si è chiuso sul 7-6.

Hawkes Bay-Bay Of Plenty: a dieci dal termine gli ospiti conducono 26-10, i padroni di casa tornano sotto con due marcature in tre minuti ma basta solo per il bonus. Finisce 26-24 per Bay Of Plenty.

Wellington-Waikato: le mete di Reece e Donald permettono agli ospiti di imporsi 28-24, dopo che Wellington aveva chiuso il primo tempo avanti 17-14.

Tasman-Southland: otto mete e match mai in discussione a Nelson. Vincono i padroni di casa 56-0.

Northland-North Harbour: la meta in apertura di Uluiviti illude i padroni di casa, poi North Harbour chiude il primo tempo avanti 32-7 e nella ripresa marca ancora chiudendo la sfida sul 44-28.

 

Semifinali Mitre10 Cup 2016
Otago-Bay Of Plenty
Wellington-North Harbour
Canterbury-Counties Manukau
Taranaki-Tasman

 

 

classifica itm Mitre 10 Cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

NPC: il rugby in Nuova Zelanda riparte (ma non da subito)

Quasi tutte le squadre del campionato provinciale torneranno in campo dalla prossima settimana. Resta il "problema" Auckland

9 Settembre 2021 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Che succede con l’NPC e col rugby domestico in Nuova Zelanda? Ripartiranno?

Anche nel paese dei kiwi sono stati costretti a fermare tutte le attività, palla ovale compresa. Facciamo il punto della situazione

31 Agosto 2021 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Nuova Zelanda: Tasman fa il bis e rivince la Mitre 10 Cup

Auckland superata a domicilio nella finalissima, mentre in Championship è Hawke's Bay a staccare il biglietto per la promozione

30 Novembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Mitre 10 Cup: sabato si gioca la finale, chi vincerà il torneo?

Di fronte a un Eden Park che si annuncia stracolmo, Auckland e Tasman si sfidano a viso aperto dopo una grande stagione regolare

27 Novembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

I grandi ritorni in Nuova Zelanda per la Mitre 10 Cup

Julian Savea, Kieran Read, ma non solo. Scopriamo tutti i grandi giocatori rientrati in patria e pronti per il torneo provinciale neozelandese

9 Settembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Kieran Read torna in patria: giocherà la Mitre 10 con Counties Manukau

Prima di tornare in Giappone per la stagione 2021 della Top League nipponica

24 Agosto 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup