Mitre 10 Cup: Canterbury torna alla vittoria, Banks trascina Tasman

Sedici punti per il prossimo mediano d’apertura del Benetton Treviso nella vittoria su Hawke’s Bay

ph. Andrew Budd/Action Images

ph. Andrew Budd/Action Images

Si è concluso il sesto round della Mitre 10 Cup, il torneo riservato alle province neozelandesi. Di seguito i risultati e la classifica.

 

Southland-Bay of Plenty: prima vittoria per la squadra di Invercargill, che batte Bay of Plenty 20-16. Ad aprire il tabellino è un piazzato di Haimona per gli ospiti, che allungano sul 3-13 alla fine della prima frazione. Nella ripresa due mete dei padroni di casa ribaltano il punteggio.

Northland-Wellington: il fanalino di coda del Championship Northland non può nulla contro Wellington. A Whangarei finisce 21-29 per gli ospiti, che uccidono la partita con due mete, due in ogni primo quarto d’ora dei due tempi. La reazione finale dei padroni di casa non è ininfluente.

Counties Manukau-Waikato: il protagonista indiscusso è il pilone Tuiloma, autore di una tripletta nei primi sedici minuti per i padroni di casa. Dopo il 22-5 del primo tempo, le Counties controllano e contengono la rimonta degli ospiti nella ripresa. Finisce 35-26.

Canterbury-Otago: il big match di Christchurch non delude le aspettative. A spuntarla sono i padroni di casa (che si confermano la migliore squadra del torneo pur con una partita in meno) per 45-34, un vantaggio costruito nel primo tempo in cui Canterbury marca quattro mete a uno.

Taranaki-Manuwatu: ripresa d’assalto per i padroni di casa che, dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 15-16, prendono il sopravvento nei secondi quaranta minuti e si prendono i cinque punti vincendo 30-19.

Hawke’s Bay-Tasman: basta il primo tempo (parziale di 8-24 con tre mete a una) agli ospiti per espugnare Napier. Le tre marcature nell’ultimo quarto d’ora consentono ad Hawke’s Bay di conquistare solo il bonus difensivo nel 29-36 finale. Per Marty Banks, prossima apertura del Benetton Treviso, sedici punti conditi anche da una marcatura personale.

North Harbour-Southland: partita senza storia ad Albany, dove i padroni di casa si impongono per 35-14 su Southland senza mai mettere in discussione il match.

Bay of Plenty-Auckland: la formazione ospite ritorna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. A Rotorua la partita resta in bilico fino alla fine grazie ai padroni di casa che rispondono colpo su colpo agli affondi degli ospiti (sei mete per parte), pagando poi il divario creatosi nel primo tempo. Finisce 38-44.

 

classifica itm Mitre 10 Cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

NPC: il rugby in Nuova Zelanda riparte (ma non da subito)

Quasi tutte le squadre del campionato provinciale torneranno in campo dalla prossima settimana. Resta il "problema" Auckland

9 Settembre 2021 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Che succede con l’NPC e col rugby domestico in Nuova Zelanda? Ripartiranno?

Anche nel paese dei kiwi sono stati costretti a fermare tutte le attività, palla ovale compresa. Facciamo il punto della situazione

31 Agosto 2021 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Nuova Zelanda: Tasman fa il bis e rivince la Mitre 10 Cup

Auckland superata a domicilio nella finalissima, mentre in Championship è Hawke's Bay a staccare il biglietto per la promozione

30 Novembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Mitre 10 Cup: sabato si gioca la finale, chi vincerà il torneo?

Di fronte a un Eden Park che si annuncia stracolmo, Auckland e Tasman si sfidano a viso aperto dopo una grande stagione regolare

27 Novembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

I grandi ritorni in Nuova Zelanda per la Mitre 10 Cup

Julian Savea, Kieran Read, ma non solo. Scopriamo tutti i grandi giocatori rientrati in patria e pronti per il torneo provinciale neozelandese

9 Settembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Kieran Read torna in patria: giocherà la Mitre 10 con Counties Manukau

Prima di tornare in Giappone per la stagione 2021 della Top League nipponica

24 Agosto 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup