Calvisano, Rovigo, Viadana e Petrarca: oggi in palio un pezzo di stagione

Si giocano nel pomeriggio l’andata delle finali di Qualifying Competition e la finale del Trofeo Eccellenza (in diretta streaming)

sebastiano pessina

Quattro squadre italiane scendono in campo quest’oggi in tre match che potrebbero risultare decisivi nell’economia della stagione. Calvisano e Rovigo affrontano rispettivamente i Saracens Timisoara e l’Enisei nell’andata della finale di Qualifying Competition, che mette in palio l’importante accesso alla Challenge Cup 2016/17 (il ritorno sabato 23 aprile). Viadana e Petrarca si affrontano invece a Bologna nella finale del Trofeo Eccellenza con inizio alle ore 15.

 

 

Saracens Timisoara-Calvisano, andata Finale Qualifying Competition

Quando in Romania saranno le 15 e in Italia le 14, i campioni d’Italia scendono in campo a Timisoara contro i Saracens nell’andata della finale di Qualifying Competition. Una sfida impegnativa contro una squadra che già ha fatto scalpi italiani importanti e che coach Brunello commenta così: “Affrontiamo una squadra, che fino ad ora in Europa ha dominato tra le compagini di seconda fascia. Una squadra con parecchi giocatori nazionali e stranieri di alto livello. Tutto questo ci stimola e siamo motivati a cercare di passare il turno, anche perché ci sentiamo di rappresentare tutte le squadre di Eccellenza italiane”. La partita sarà visibile in diretta streaming al seguente link sul sito ufficiale della società rumena.

Calvisano: Minozzi, Susio, Castello(c), Vlaicu, De Santis, Buscema, Raffaele, Tuivaiti, Belardo, Archetti, Zanetti, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico.
A disposizione: Giovanchelli, Scarsini, Biancotti, Beccaris, Zdrilich, Giammarioli, Chiesa, De Jager.

 

 

Rovigo-Enisei, andata Finale Qualifying Competition

Alle ore 16 al Battaglini tocca a Rovigo contro la formazione russa, capace questa stagione di battere Brive e Newcastle nel corso della fase a gironi di Challenge Cup. L’impegno per i rossoblu è di quelli importanti e lo presenta l’head coach neozelandese: “Questa settimana è stata particolarmente difficile perché abbiamo avuto una lunga lista di infortunati […] Questo non significa che mi aspetto dai ragazzi che scenderanno in campo meno intensità e concentrazione: domani si dovrà dare il 100%, come sempre”.

Rovigo: Basson, Pavanello, Menon, Lucchin, Lubian L., Rodriguez, Bronzini, Ferro (cap.), Ruffolo, Bernini, Maran, Boggiani, Atalifo, Silva, Balboni.
A disposizione: Momberg, Bordonaro, Pepoli, Lubian E., Van Niekerk, Frati, Chillon, Mantelli.

 

 

Viadana-Petrarca, Finale Trofeo Eccellenza 2015/2016

Alle 17 presso il “Centro Sportivo dell’Arcoveggio”, situato in Via di Corticella 180 a Bologna, Viadana e Petrarca si affrontano nella finale 2015/16 del Trofeo Eccellenza. Presentano la sfida i due tecnici. Casper Steyn (Viadana): “Non c’è un approccio ideale per affrontare una  finale, se non quello di considerarla come una partita speciale, un qualcosa di cui ci si ricorda negli anni a venire. Piano di gioco? Dobbiamo dare priorità alle nostre competenze e convinzioni e fare valere la nostra identità”. Andrea Cavinato (Petrarca): “C’è la massima concentrazione e la volontà di fare una grandissima partita, unica possibilità per avere delle chance di vittoria. I giocatori sono determinati, e sono convinto ne uscirà una bella partita”. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul cnale YouTube di Viadana, con commento di Alessandro Soragna e Mario Savi.

 

Viadana: Keanu Apperley; Manganiello, Brex, Pavan, Amadasi; McKinley (cap), Khyam Apperley; Grigolon, Du Plessis, Delnevo; Gerosa, Krumov; Romano, Scalvi, Cafaro
A disposizione: Manuini, Antonio Denti, Irving, Moreschi, Andrea Denti, Gregorio, Gabbianelli, Gennari

Petrarca: Menniti-Ippolito; Francescato, Belluco, Benettin, Rossi; Nikora, Su’a; Conforti (cap), Nostran, Salvetti; Trotta, Gower; Rossetto, Ferraro, Acosta
A disposizione: Furia, Delfino, Iacob, Michieletto, Targa, Soffiato, Favaro, Marcato

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10: i risultati della dodicesima giornata

Vince il Petrarca che si conferma in vetta alla classifica e Rovigo che vola al secondo posto

29 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: le formazioni di Colorno-Petrarca e Rovigo-Fiamme Oro

La dodicesima giornata del massimo campionato italiano si chiude con due big match di alta classifica

29 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: gli highlights di Lyons-Calvisano, Cus Torino-Valorugby e Mogliano-Viadana

Le immagini delle prime tre partite della dodicesima giornata

28 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: vittorie in trasferta per Calvisano, Valorugby e Viadana

Si sono concluse le prime tre partite del 12esimo turno

28 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, Petrarca: James Faiva torna a Padova fino a fine stagione

Rinforzo importante per la capolista del massimo campionato

28 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: Rovigo rinforza i trequarti con un giocatore delle Zebre

Percorso inverso per Matteo Moscardi, di nuovo a Rovigo a pochi mesi dall'approdo in United Rugby Championship

28 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10