Top 14: Tolosa batte Tolone e si prende la testa, colpaccio Racing92

Lo Stade solo al comando, ma le prime sei sono racchiuse in un fazzoletto

ph.Paul Harding/Action Images

ph.Paul Harding/Action Images

Si sono giocate tutte le partite dell’undicesima giornata di Top 14.

Oyonnax-Stade Francais: campioni in carica ancora ko in trasferta, piegati dai padroni di casa 25 a 12. Parigini che muovono il tabellone solo con i calci da fermo di Steyn, Oyonnax che scappa nel secondo tempo. Parisse non ha giocato per un problema al polpaccio (non quello che lo ha tenuto fermo al Mondiale).

Bordeaux-Grenoble: padroni di casa che continuano la loro corsa nella parte altissima della classifica contro un Grenoble che riesce ad andare in meta solo al minuto 80 con Chris Farrell, ma che si tiene a galla grazie ai piazzati di Wisniewski. Finisce 25 a 19.

Castres-Brive: nessun problema per i biancoblu che raggiungono in classifica proprio il Brive grazie a un 23 a 8 maturato a cavallo dell’intervallo con le mete di Dumora e Caminati.

Montpellier-Agen: sei le mete con cui la squadra di Jake White regola l’ultima in classifica. Un 45 a 20 che l’Agen riesce a contenere con due mete nella ripresa.

Pau-La Rochelle: è Colin Slade l’eroe di giornata con tre punizioni marcate in 27 minuti tra il 6′ e il 33′ del primo tempo. C’è anche quella di Traille più un drop dello stesso Slade che fa sì che i pirenaici vadano al riposo sul 15 a 0. Il secondo è tutto di marca La Rochelle ma non basta, finisce 15 a 11.

Clermont-Racing 92: colpaccio dei parigini che espugnano il Marcel Michelin con il risultato di 20 a 16. Primo tempo equilibrato, secondo che vede l’allungo dei parigini con le mete di Goosene Chavancy tra il 50′ e il 58′, poi il ritorno dei padroni di casa, ma è troppo tardi.

Tolosa-Tolone: i padroni di casa si impongono con il punteggio di 31-8 grazie alle mete di Fickou, Medard, Camara e Aldegheri. Per lo Stade arriva il primo posto in classifica.

 

classifica top 14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La brutta avventura in trasferta dello Stade Français

Il volo per Tolosa preso dalla squadra parigina prima dell'ultima giornata di Top 14 ha avuto problemi all'atterraggio

15 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo brilla nel big match fra Tolosa e Stade Francais

L'azzurro illumina la gara con uno slalom che manda in meta un compagno

13 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo torna in campo nell’attesissimo big match di Top 14

Lo scontro tra la prima e la seconda forza del campionato, Stade Francais e Tolosa, vedrà l'Azzurro rientrare dopo due mesi di stop

12 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’evoluzione dello stipendio medio: quanto guadagna un giocatore di Top 14

Il quotidiano Le Figaro ha reso note le cifre che circolano nella massima serie transalpina

7 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Antoine Frisch vicino al Tolone

Il centro del Munster passerà al club dopo il pagamento di un sostanzioso indennizzo

4 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Giochi Olimpici di Parigi 2024: Romain Ntamack porterà la fiamma olimpica

Il numero 10 del Tolosa sarà il tedoforo durante il passaggio della fiaccola in Occitania

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14