Top 14: Tolosa batte Tolone e si prende la testa, colpaccio Racing92

Lo Stade solo al comando, ma le prime sei sono racchiuse in un fazzoletto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giovanni 28 Dicembre 2015, 00:29

    La prima meta di Fickou è in realtà un gentile omaggio di Nonu che, all’interno dei propri 22, spara un passaggio lungo che si trasforma in assist per il francese.

    • frank 29 Dicembre 2015, 15:40

      Biosgna spiegare a Nonu, adesso che non gioca piu’ in una franchigia NZ, che in TOP14 devi impegnarti anche col club

      😉

  2. Mr Ian 28 Dicembre 2015, 07:58

    Bellissima prestazione e vittoria del Tolosa, Francia contro resto del mondo…Una vittoria che da morale ai rossoneri, nel primo tempo Fickou e soprattutto Picamoles in grande spolvero, la terza linea era sempre nel vivo del gioco. Nel secondo tempo le maglie si allargano ed i tolonesi trovano pure il bonus offensivo.
    Nel pomeriggio ho visto pure Clermont-Racing, vedere due sconfitte casalinghe del Clermont in un anno è cosa più unica che rara, a nulla è servito l arrembaggio finale.
    I gialloneri pagano una scarsa organizzazione difensiva che lasciava troppi spazi agli attacchi dei parigini. Del Racing quest anno m impressiona tanto la loro solidità fisica, veramente forti. Un giocatore su tutti che sta diventando imprescindibile è Chavancy, il centro è sempre nel vivo dell azione ed in difesa è un muro.
    Ottima anche la vittoria interna del Bordeaux che si assesta nei piani alti della classifica. Interessante come in una manciata di punti ci siano ben 8 squadre…

    • Torino 29 Dicembre 2015, 09:22

      Chavancy è un gran giocatore, sono anni che gioca ad altissimi livelli. Purtroppo poco considerato dalla nazionale, forse ha pagato l’eccessivo (secondo me) turnover degli ultimi anni del Racing

  3. mistral 28 Dicembre 2015, 09:05

    partendo dalla fine (della giornata):
    RCT sempre più Giteau/dipendente (Taylor a 10 convince meno del giovane Seuteni) e Nonu in calo di zuccheri (anche a livello cerebrale, passaggio perfetto a Fickou per la prima meta tolosana!), risultato più che meritato per lo ST che ha dominato in tutti i settori, forse reso troppo pesante dagli errori (sempre di Taylor) dalla piazzola…
    R92 corsaro a Clermont, prende il vanatggio e riesce a mantenerlo, rientro in campo di Castro (con una acconciatura meno selvaggia…) che tiene bene in chiusa e si fa vedere nel gioco difensivo…
    abbuffata pomeridiana, quattro vittorie casalinghe di cui una molto “sospetta” (mi spiace dirlo, perchè è in favore della Section, una delle mie preferite), Montpellier e Bordeaux che confermano le ambizioni da prime sei, e Brive e Castre che cercano di agganciarsi al treno di testa…
    Oyo riesce (finalmente) a vincere convincendo sul proprio terreno, in una giornata quasi primaverile su un perfetto terreno artificiale (loro che in questa stagione erano abituati a freddo e neve e fango) non concedono nemmeno il bonus difensivo ai campioni in carica dello SF, la corsa per rimanere in top14 è ancora lunga ma le premesse ci sono (finalmente)…
    morale: sarà l’anno di Tolosa per il brennus? come già ho detto e penso (soprattutto ora che si sono “liberati” dalla preoccupazione europea) probabilmente si, R92 permettendo… e a meno che RCT riesca (con l’apporto di Diego ed il rientro dall’infermeria di Giteau e Michalak) a ritrovare un equilibrio di gioco che fino ad oggi latita… ASCM quest’anno fragile in casa (non ci sono abituati, il Michelin è sempre stato il loro antro imprendibile), potrebbe invece concentrarsi sulla coppa euopea e (finalmente) vincerla, inglesi permettendo 😉

  4. pippuzzo 28 Dicembre 2015, 14:19

    Comtentissimo per il rientro di castro in uma partita di altissimo livello.

Lascia un commento

item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14