Dopo Scozia-Italia, parla Brunel: “Senza intensità, ko sconvolgente”

Il ct non sa darsi spiegazioni della prova della sua squadra, poi dice: “Sono sicuro che si sia trattato solo di una brutta giornata”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Fa male il ko di Edimburgo, tanto male. Nel post-partita a parlare sono il ctJacques Brunel Brunel ed il capitano Leonardo Ghiraldini a parlare durante l’incontro con la stampa a Murrayfield nella conferenza post-gara.
Il tecnico fa fatica a trovare parole e spiegazioni: “E’ una sconfitta sconvolgente, soprattutto per il cambio di approccio alla gara che abbiamo avuto. Nel primo tempo abbiamo concesso moltissime punizioni da mischia ordinata, dovremo parlare con l’arbitro per capire cosa è successo e perchè non siamo mai riusciti ad abituarci al suo metro. Siamo scesi in campo senza intensità sin dall’inizio  ed anche nelle poche occasioni in cui abbiamo avuto il possesso del pallone lo abbiamo perso dopo una o due fasi: a Torino avevamo costruito molto e concretizzato poco, oggi non siamo riusciti a costruire sequenze offensive”.
Brunel ha comunque cercato di tenere alto il morale del gruppo: “Sono sicuro che si sia trattato solo di una brutta giornata, veniamo da due mesi di ottimo lavoro in raduno: oggi è stata una pessima partita, ma sono convinto sia solo un passo falso, anche se deve farci riflettere in vista del Mondiale. Complimenti alla Scozia, che si è confermata una squadra di livello – ha concluso il ct – ma oggi abbiamo fatto il possibile per farla sembrare ancora più forte“.

 

Leonardo Ghiraldini, capitano azzurro di giornata: “Non so darmi una spiegazione, dovremo rivedere la partita, analizzarla bene. Di certo abbiamo commesso molte penalità in mischia ordinata senza capire come interpretare le direttive dell’arbitro. Prima dei Mondiali manca ancora la partita di sabato prossimo contro il Galles, dobbiamo entrare da subito nella preparazione a questa partita con un approccio positivo e ritrovare fiducia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale