Sudafrica, parla Habana: “Il momento più basso della carriera”

L’ala Springboks analizza il brutto momento senza giri di parole

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Non usa giri di parole l’ala Springboks Bryan Habana, per parlare del difficile momento della sua nazionale. “I Pumas, a loro merito, hanno giocato in modo positivo, e noi ci siamo fatti trovare addormentati nei momenti cruciali, e ciò è dovuto alla concentrazione individuale e all’impegno, e i giocatori devono chiedesi se fossero veramente concentrati sulla partita” – ha dichiarato a Supersport. “Lo staff ci ha dato tutto ciò che era necessario per fare al meglio, ma abbiamo abbandonato loro e tutto il Sudafrica”. Infine, nella parte finale, arriva na frase molto forte: “E’ il momento più basso che abbia sperimentato nella mia carriera, e mi riporta al 49-0 subito contro l’Australia nel 2006. Nulla è andato per il verso giusto, non c’è stata reazione, mancavano le energie. Non è tanto per la sconfitta, ma per come abbiamo giocato”. Ora tocca ai veterani prendere in mano la squadra: “Nelle prossime 48 ore i veterani della squadra faranno molto lavoro con il gruppo, per capire dove siamo come giocatori e come squadra, e se veramente crediamo di andare avanti e poter fare qualcosa di importante nelle prossime settimane”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News