Terza Coppa: Mogliano battuto in Russia, addio all’Europa

A Krasnodar finisce 19 a 15 per i padroni di casa: sarà l’Enisei a giocarsi la Challenge con i Bucharest Wolves

Qualificazioni Challenge Cup 2015, Prima Giornata, Stadio Maurizio Quaggia di Mogliano, 17/01/2015, Mogliano Vs Cdul, Photo Alfio Guarise

Una trasferta lunghissima e faticosa per una partita brutta e chiusa con un ko che per il Mogliano significa l’addio alla possibilità di giocarsi un posto in Challenge Cup. A Krasnodar i padroni di casa si impongono 19 a 15 e conquistano il diritto di affrontare i Bucharest Wolves. La cronaca e il tabellino a cura dell’ufficio stampa del club veneto.

 

Partita che fin dall’inizio evidenzia la grande fisicità della squadra russa, la quale non disdegna il gioco al largo ma viene contrastata da una buona organizzazione difensiva dei biancoblù. Due bellissimi break di Van Zyl creano le occasioni per marcare la meta ma purtroppo non vengono sfruttati al meglio. Per contro, troppe touche perse sul proprio lancio danno al possibilità agli avversari di creare ulteriore pressione non richiesta ai biancoblù. Duro il lavoro in mischia chiusa ma nel primo tempo ognuno mantiene le proprie introduzioni, anzi in qualche occasione Mogliano prevale in spinta. Purtroppo rimane scarso il possesso per i nostri colori e qualche fallo evitabile regala tre calci facili all’Enisei. La ripresa si apre nel peggiore dei modi, con un altro calcio di punizione sbagliato dalla nostra apertura da posizione non facile. Poi purtroppo arriva anche la meta russa, con una percussione devastante che buca la difesa biancoblu. Si rifà Mogliano con una meta di Barraud in bandierina su un calcio giocato veloce da Semenzato. Poi altro calcio del precisissimo Kushnarev ristrabilisce le distanze. Continuano gli errori in touche, troppe per continuare a dare pressione alla squadra russa e le cose si fanno sempre più complicate. La grande aggressività difensiva non da spazio alle giocate di Mogliano che finisce col perdere il possesso in varie occasioni e nonostante il grande impegno di tutti non riesce a ricucire lo strappo nel punteggio. Poi forcing finale, Mogliano mette in campo tutte le energie residue e marca una bella meta che riporta sotto break il risultato. Un’azione lunghissima nelle fasi successive illude che la partita possa essere ripresa ma tutto viene purtroppo vanificata da un passaggio in avanti e spegne le ultime speranze dei ragazzi di Properzi e Galon. Grande delusione ma adesso non resta che rituffarsi nel Campionato, mancano tre giornate e saranno tutti scontri di notevole importanza e di grande intesità. Le partite contro Rovigo, Calvisano e Fiamme Oro determineranno infatti la posizione finale in classifica e l’abbinamento per le semifinali playoff. Appuntamento sabato prossimo, 11 aprile, al “Battaglini” di Rovigo. Calcio d’inizio previsto per le ore 16,00.

Mogliano, Stadio “Maurizio Quaggia”

Sabato 4 aprile 2015 – ore 15.00 (14.00 in Italia)

3^ Giornata Qualificazione Challenge Cup 2015/2016

ENISEI STM Vs MARCHIOL MOGLIANO 19 – 15 (9 – 3)

Marcatori: pt.: 2′ cp Kushnarev (3 – 0); 12′ Barraud (3 – 3): 33′ cp. Kushnarev (6 – 3); 39′ cp. Kushnarev (9 – 3)

st.: 5′ meta Zykov tr. Kushnarev (16 – 3); 15′ meta Barraud (16 – 8); 59′ cp. Kushnarev (19 – 8); 35′ meta Benvenuti tr Barraud (19 – 15)

ENISEI STM: 15 Kurasov, 14 Kushnarev, 13 Kacharava, 12 Rudoy, 11 Simplikevich, 10 Gaisin, 9 Baranovs, 8 Gerasimov, 7 Temnov, 6 Orlov (58′ Pronenko), 5 Serkov (58′ Butenko), 4 Saulite, 3 Zykov, 2 Selskii, 1 Novoselov

a disp.: 16 Gasanov, 17 Polivanov, 18 Pronenko, 19 Butenko, 20 Krotov, 21 Shcherban, 22 Rechnev, 23 Simonov

All.:

MARCHIOL MOGLIANO: 15 Van Zyl, 14 Pavan Riccardo (57′ Guarducci), 13 Benvenuti, 12 Boni (75′ Boni), 11 Onori, 10 Barraud, 9 Semenzato (79′ Endrizzi), 8 Halvorsen (75′ Filippucci), 7 Saccardo (Cap.), 6 Cicchinelli, 5 Bocchi (57′ Cornelli), 4 Maso, 3 Rouyet (57′ Apppiah), 2 Gega, 1 Ceccato Andrea (75′ Buonfiglio)

a disp.: 16 Ferraro, 17 Appiah, 18 Buonfiglio, 19 Cornelli, 20 Filippucci (v.Cap.), 21 Endrizzi, 22 Ceccato Enrico, 23 Guarducci

All.: Properzi, Galon

arb.: Iordachescu (Romania)

g.d.l.: Petrescu, Serban (Romania)

Cartellini:—

Man of the match: Kushnarev

Calciatori: Barraud 2/5; Kushnarev 5/5

Note: giornata fredda, vento fastidioso e condizioni variabili che passano dalla pioggia al sole in più occasioni, terreno appesantito ma in buone condizioni, spettatori 400 circa.

Punti conquistati: Enisei STM 4, Mogliano 1

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup