Champions Cup: Clermont batte i Saracens, ma vanno avanti entrambe

Il Munster travolge gli Sharks di Sale. In Challenge Cup il Lione passa in casa dei London Welsh

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

CLERMONT-SARACENS 18-6
Gara contratta e molto fisica con i francesi che però sono più incisivi degli ospiti e con una mischia che si dimostra più forte. Sarries però che non mollano mai e rimangono attaccati agli avversari fino alla fine. Due cartellini gialli equamente divisi e due mete per i padroni di casa contro il piede di Hodgson che regalano la vittoria ai transalpini.

 

MUNSTER-SALE SHARKS 65-10
In una partita che non aveva nulla da dire in chiave qualificazione partono forte i padroni di casa che vanno in meta dopo solo un minuto. Ribattono gli Sharks con Arscott e il primo tempo si chiude in equilibrio: 13-10. La Red Army colpisce subito a freddo nella seconda frazione con Earls, poi è una meta tecnica al 53′ a dare una direzione definitiva alla partita. Negli ultimi venti minuti gli irlandesi travolgono la retroguardia ospite con ben cinque marcature.

Queste le squadre che si sono qualificate per i quarti di finale: Racing Metro, Tolone, Clermont, Leinster, Bath, Wasps, Northampton Saints e Saracens

 

CHALLENGE CUP: LONDON WELSH-LIONE 12-17
Oggi pomeriggio si giocava anche l’ultima partita della fase a girone della seconda competizione europea, una partita che non metteva in palio nessun avanzamento nel torneo. Non riesce ai London Welsh di conquistare la prima vittoria stagionale, a causa anche di un primo tempo in mano francese (0-10). Exiles che tentano la rimonta nell’ultimo quarto d’ora ma due mete non bastano per riacciuffare gli ospiti.

Classifica Champions cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: finale pazzesca a Londra! Tolosa stende il Leinster ai supplementari

Una partita meravigliosa al Tottenham Stadium. I francesi battono gli irlandesi 22-31 nell'extra time grazie alla meta di Lebel e ai calci di Kinghorn...

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la preview della finale tra Leinster e Stade Toulousain

Le due squadre più vincenti d'Europa in campo a Londra alle ore 15.45 di sabato 25 maggio per l'atto conclusivo della competizione

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Mischia devastante, Gloucester demolito: la Challenge Cup è degli Sharks

Dopo i primi 15 minuti di sofferenza i sudafricani prendono in mano la partita e conquistano la Coppa: decisivi i punti al piede di Masuku e le mete d...

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione di Tolosa per la finale di Champions contro Leinster

Un XV stellare per la sfida di Londra. Kinghorn batte Ramos per la maglia numero 15, mediana classica Dupont-Ntamack

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Leinster per la finale contro Tolosa

Gli irlandesi vogliono tornare sul trono continentale

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions e Challenge Cup: sede, calendario, orari e arbitri delle finali europee

Tutto il programma delle finali Gloucester-Sharks e, soprattutto, Leinster-Tolosa

21 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup