Basta Galles, Adam Jones dice stop alla carriera internazionale

Il pilone gallese, che potrebbe arrivare al Benetton Treviso, non indosserà più la maglia dei Dragoni

ph. Ian Hodgson/Action Images

ph. Ian Hodgson/Action Images

Con quella maglia rossa lo abbiamo visto per 95 volte (bisogna aggiungere le 5 presenze con i British & Irish Lions”, ma ora non la indosserà più: Adam Jones ha annunciato il suo addio al rugby internazionale. Per farlo ha scelto le pagine del Sunday Times dove ha detto di aver preso la decisione alla fine del 2014: “La mancata convocazione per i test di novembre mi ha distrutto – ha detto il giocatore – Mi sono detto che dovevo allenarmi al massimo, come mai avevo fatto, che dovevo farmi trovare nelle migliori condizioni di sempre. Non è successo, ho capito che era giunto il momento di dire basta”.

 

Warren Gatland non l’ha chiamato per il Sei Nazioni, ma aveva lasciato per lui aperta una porta in caso di infortuni. Jones però ha deciso diversamente ma non è per nulla arrabbiato con il ct della nazionale gallese: “Ha avuto una enorme influenza nella mia vita, è l’uomo che mi ha salvato e sarò sempre riconoscente. Non sono ovviamente felice che non mi abbia chiamato ma lui deve chiamare chi pensa sia il migliore”.
Adam Jones continuerà a giocare: ha un contratto fino al termine della stagione con i Cardiff Blues e OnRugby solo un paio di giorni fa ha riportato la notizia di una trattativa aperta tra giocatore e Benetton Treviso. E di sicuro alla Ghirada l’addio alla nazionale da parte del giocatore non è stata presa male…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series 2024: il calendario completo dei test match estivi di luglio con date e orari

Tutte le sfide di un mese intensissimo, che vedrà ben 4 serie (da 2 partite) tra le big mondiali e 3 test match dell'Italia, impegnata in un tour esti...

item-thumbnail

I convocati degli All Blacks: un nuovo capitano e 4 grandi assenti per l’Inghilterra e le Fiji

Robertson sceglie 5 possibili esordienti. Si rivedono anche TJ Perenara e Sevu Reece, fuori invece Sotutu

item-thumbnail

Marco Zanon verso le Summer Series: “Un privilegio giocare con l’Italia. Esperienza in Top 14 decisiva”

Terminata la stagione col Benetton e il primo raduno con la Nazionale, il centro guarda alle sfide con Samoa, Tonga e Giappone

item-thumbnail

Summer Series: i convocati della Francia per il tour sudamericano

Selezione decisa da coach Galthié ancor più larga e ricca di novità rispetto alla precedente

item-thumbnail

Test Match, Galles-Sudafrica: Rassie Erasmus non del tutto soddisfatto dei suoi Springboks

Al termine della partita di Twickenham, il tecnico ha però elogiato i suoi debuttanti

item-thumbnail

Test Match: i Barbarians battono le Fiji 45-32

A Twickenham la selezioni a inviti segna sette mete contro le quattro degli isolani