RWC 2015: in Italia sta per arrivare la Webb Ellis Cup

Un appuntamento imperdibile firmato Land Rover: il trofeo più ambito da tutta Ovalia passa per l’Italia

land rover rwc

Come abbiamo già avuto occasione di scrivere, lo scorso 20 maggio 2014, a 400 giorni esatti dal drop di inizio delle Coppa del Mondo, la Webb Ellis Cup ha incominciato un tour mondiale che dalla Nuova Zelanda la sta portando in Inghilterra passando attraverso 15 paesi. Il prossimo 13 e 14 gennaio il trofeo più ambito da Ovalia farà tappa in Italia dove verrà “portato a spasso” da una Land Rover (che è partner dell’iniziativa insieme a DHL). Tre le città che avranno l’onore di ospitare la Coppa e dove verranno organizzate una serie di attività che saranno rivelate nel dettaglio il prossimo 7 gennaio:  Milano, Treviso e Roma. Ecco il comunicato ufficiale:

 

La Webb Ellis Cup, il premio più ambito nel Rugby, arriverà in Italia a gennaio in occasione del “Rugby World Cup Trophy Tour”.
La Coppa del Mondo di Rugby è il terzo evento sportivo più importante a livello globale, preceduto solamente da Olimpiadi e Campionato del mondo di Calcio. La competizione si svolgerà l’anno prossimo in Inghilterra e a Cardiff, tra il 18 settembre ed il 31 ottobre. La manifestazione avrà luogo in 13 stadi situati in 11 città.
Il Tour del Trofeo è realizzato in collaborazione con Land Rover e DHL, due partner globali da molto tempo protagonisti del Rugby e della Coppa del Mondo di Rugby. E’ la prima volta che il premio più desiderato nel Rugby è esibito in tutto il mondo, visitando 15 Paesi in 12 mesi. Un’importante celebrazione del Rugby che condurrà alla Coppa del Mondo di Rugby del 2015.
Il Trofeo sarà a Milano e a Treviso martedì  13 gennaio per poi fare tappa a Roma mercoledì 14 gennaio, e in ogni città la Coppa sarà portata in diverse location.
Land Rover porterà in viaggio la Webb Ellis Cup  partendo da Milano e dopo aver attraversato Verona raggiungerà Treviso, un’attività che è parte del Least Driven Path.
DHL organizzerà anche in Italia la gara “Rugby v the World Challenge”. Questa volta il Rugby sfiderà il Ciclismo in una battaglia per la supremazia.
Il programma completo delle attività e relative opportunità per i media sarà diffuso mercoledì 7 Gennaio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015