Caso celtico: oggi nuovo incontro FIR-Benetton. E Rovigo intanto…

Giornata decisiva per stabilire quale presenza italiana ci sarà in Pro12: se da Calvisano non dovessero arrivare decisioni operative….

ph. Sebastiano Pessina

Oggi a Calvisano, sembra in mattinata, nuovo incontro tra la dirigenza del Benetton Treviso e il presidente federale Alfredo Gavazzi. E’ il vertice decisivo per il futuro celtico in chiave biancoverde, così come è stato deciso lunedì: se dal meeting usciranno decisioni operative (il ds, il nome del coach, tanto per fare due esempi) significa che la cosa è fatta, altrimenti si riapriranno le danze.
Un mezzo colpo di scena che nessuno si sente di escludere a priori dopo la cena di due sere fa tenute alle porte di Rovigo in cui Gavazzi ha incontrato il presidente del club rossoblu Francesco Zambelli. Ufficialmente è stata solo una cena di cortesia, questa la definizione data dallo stesso Zambelli, ma pare che tra un piatto e l’altro si sia discusso di altro: sarebbero state gettate le basi di una franchigia territoriale dagli ambiti non ben definiti, che in senso ampio potrebbe diventare il cuore dei Dogi oppure rimanere solo nei confini polesani. Secondo alcune interpretazioni della stampa veneta Rovigo potrebbe diventare una stampella – e forse anche di più – delle Zebre.
Staremo a vedere, finora ci sono solo indiscrezioni. E le parole del ds rossoblu Reale, che al Gazzettino dice chiaramente: “I rapporti con la FIR si sono ricuciti”. Alleanza veneta addio?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

A Pretoria tutto esaurito per la finale di URC: le formazioni di Bulls e Glasgow Warriors

I sudafricani recuperano un tassello importante nel XV, Duncan Weir unico superstite del 2015 nelle fila scozzesi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

URC Awards: i giocatori incoronano Jack Crowley

Nuovo premio indviduale per il mediano di apertura del Munster

21 Giugno 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori