Caso celtico: oggi nuovo incontro FIR-Benetton. E Rovigo intanto…

Giornata decisiva per stabilire quale presenza italiana ci sarà in Pro12: se da Calvisano non dovessero arrivare decisioni operative….

ph. Sebastiano Pessina

Oggi a Calvisano, sembra in mattinata, nuovo incontro tra la dirigenza del Benetton Treviso e il presidente federale Alfredo Gavazzi. E’ il vertice decisivo per il futuro celtico in chiave biancoverde, così come è stato deciso lunedì: se dal meeting usciranno decisioni operative (il ds, il nome del coach, tanto per fare due esempi) significa che la cosa è fatta, altrimenti si riapriranno le danze.
Un mezzo colpo di scena che nessuno si sente di escludere a priori dopo la cena di due sere fa tenute alle porte di Rovigo in cui Gavazzi ha incontrato il presidente del club rossoblu Francesco Zambelli. Ufficialmente è stata solo una cena di cortesia, questa la definizione data dallo stesso Zambelli, ma pare che tra un piatto e l’altro si sia discusso di altro: sarebbero state gettate le basi di una franchigia territoriale dagli ambiti non ben definiti, che in senso ampio potrebbe diventare il cuore dei Dogi oppure rimanere solo nei confini polesani. Secondo alcune interpretazioni della stampa veneta Rovigo potrebbe diventare una stampella – e forse anche di più – delle Zebre.
Staremo a vedere, finora ci sono solo indiscrezioni. E le parole del ds rossoblu Reale, che al Gazzettino dice chiaramente: “I rapporti con la FIR si sono ricuciti”. Alleanza veneta addio?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"