Ewen McKenzie mette in castigo O’Connor: fuori dalla nazionale

Il ct australiano non convocherà il talentuoso e bizzoso giocatore per le ultime gare del Rugby Championship. E forse non solo…

ph. Philip Brown/Action Images

L’ultima che ha combinato – cacciato da un aereo perché ubriaco – costa la nazionale a James O’Connor, giocatore tanto forte quanto “instabile” nei comportamenti. Poco fa il ct della nazionale australiana Ewen McKenzie ha annunciato nel corso di una conferenza stampa che il giocatore non farà parte del gruppo che deve affrontare le due ultime gare di Rugby Championship contro Sudafrica e Argentina, entrambe in trasferta.
McKenzie ha avvertito il giocatore: “non rientrerà nel gruppo finché non avrà dimostrato di saper mantenere i livelli di comportamento e gli standard culturali che ci si aspettano da chi fa parte di questa nazionale” e al suo posto sarà chiamato Peter Betham. “O’Connor deve capire – ha proseguito McKenzie – che il suo comportamento deve essere professionale sia in campo che fuori. E’ un grande giocatore ma questi continui e costanti episodi devono essere eliminati”.
Probabile perciò che lo stop possa durare anche più a lungo, facendo saltare al giocatore anche il tour europeo di fine anno (l’8 di novembre a Torino l’Australia giocherà contro l’Italia).
Una decisione che mette in difficoltà O’Connor anche per il suo futuro nei club: improbabile, a questo punto, una sua firma in tempi brevi con i Western Force. Al momento il trequarti è senza contratto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus si schiera: “Meglio allineare il Rugby Championship col Sei Nazioni”

"Non vedo alcun motivo per cui noi, Nuova Zelanda, Argentina e Australia dovremmo opporci"

19 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

SANZAAR annuncia il futuro del Rugby Championship

Pubblicato il calendario dei prossimi cinque anni delle maggiori squadre dell'emisfero sud

16 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

E se il The Rugby Championship si giocasse in contemporanea al Sei Nazioni?

Un ipotesi che guarda al futuro, con anche la possibilità di un'espansione del torneo

8 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica soffre, batte l’Argentina e vince il Rugby Championship 2025

A Twickenham termina 27-29 per gli Springboks che alzano il trofeo per il secondo anno consecutivo

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks piegano una tenace Australia e tengono aperto il Rugby Championship

Vittoria con bonus per i neozelandesi a Perth, ma conquistata solo allo scadere

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, All Blacks e Australia, bagarre per il Rugby Championship. La preview dell’ultima giornata

Tre le squadre in lotta per il titolo, ma l'Argentina non resterà a guardare: lo spettacolo al via dalle 11:45, poi alle 15:00 il match finale

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship