Zebre pronte al via, partita da Parma l’operazione Pro12

Cavinato, Bortolami e il presidente Bernabò hanno incontrato la stampa al XXV Aprile

ph. Alfio Guarise

La franchigia federale ha incontrato oggi la stampa nella prima conferenza prepartita della stagione: sabato pomeriggio infatti la prima gara di Pro12 attende i bianconeri a Galway contro il Connacht. La partita non ha copertura televisiva e il calcio d’inizio è fissato alle 17 locali, 18 in Italia.
Per l’occasione oltre all’head coach Andrea Cavinato a Parma erano presenti il capitno Marco Bortolami, il team manager Fabio Ongaro e il presidente Pier Luigi Bernabò.
Ripartiamo dalla partita contro Munster che ha chiuso il 2012/2013 – ha dichiarato quest’ultimo – e dagli ottimi segnali che in quella gara la squadra ha mostrato, dall’affluenza di pubblico registrata in quell’occasione. Sono solidale con la squadra, vicino ad uno staff formato interamente da tecnici italiani. L’impianto di Moletolo, profondamente rinnovato, è un piccolo gioiello in linea con gli standard richiesti da due manifestazioni di alto livello come il RaboDirect PRO12 e l’Heineken Cup. Vogliamo coinvolgere il territorio, i club, le scuole, le università, tutte componenti fondamentali: puntiamo ad ottenere risultati, in campo e fuori”.

 

Con la giusta tensione anche Andrea Cavinato, alla prima stagione su una panchina di Pro12 “Per me è una grande opportunità, la più importante della mia carriera. Ringrazio la FIR per avermi messo nelle condizioni di scegliere lo staff con cui lavorare: ci aspettano delle grandi battaglie e sono felice di poterle affrontare con uomini di cui mi fido e di esperienza come Umberto Casellato, Vincenzo Troiani, Silvano Garbin. Sabato contro Connacht capiremo di che pasta siamo fatti ma posso garantire che andremo sempre in campo per vincere, specialmente contro le avversarie alla nostra portata”.
cavinato ringrazia poi il lavoro svolto lo scorso anno da Christian Gajan ed Alessandro Troncon: “La maturità acquisita nella passata stagione sarà di grande aiuto quest’anno, voglio ringraziare chi mi ha preceduto su questa panchina” ha concluso Cavinato.
Il XV titolare verrà annunciato nella tarda mattinata di venerdì.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera