URC: la formazione delle Zebre per il duello contro i Bulls
Gesi e Trulla sulle ali, Buonfiglio e Nocera in prima linea
URC: la formazione delle Zebre per il duello contro i Bulls (ph. Luca Sighinolfi)
La 17esima giornata dello URC 2025-2026 è pronta ad andare in rampa di lancio, il penultimo turno della stagione regolare del campionato che comprende le franchigie di Italia, Sudafrica, Scozia, Galles e Irlanda vedrà le Zebre Parma andare nella Rainbow Nation a fare visita ai Bulls, sabato 9 maggio in quel del Loftus Versfeld di Pretoria con calcio d’inizio alle ore 13:45.
URC: la formazione delle Zebre per il duello contro i Bulls
Massimo Brunello, head coach dei ducali, ha reso nota la formazione degli emiliani per l’impegno in trasferta.
Nella squadra capitanata da Licata, che da numero 8 si sistemerà in terza linea con Alessandro Ortombina e David Odiase da flanker, la linea dei trequarti prevedrà Mirko Belloni da estremo, Simone Gesi e Jacopo Trulla sulle ali, la coppia formata da Enrico Lucchin e Marco Zanon al centro, e il duo con Thomas Dominguez e Martin Roger Farias a gestire la mediana.
Fra gli avanti, detto della terza linea, in seconda ecco Franco Carrera e Leonard Krumov, mentre in prima linea vi saranno i piloni titolari Paolo Buonfiglio e Matteo Nocera, con Gianpietro Ribaldi da tallonatore.
A disposizione, una configurazione di panchina, con 6 avanti e 2 trequarti: Giovanni Quattrini, Luca Franceschetto, Ion Neculai, Matteo Canali – entrambi con possibilità di centrare il traguardo dei 50 caps in maglia Zebre – Bautista Stavile e Samuele Locatelli, oltre ad Alessandro Fusco e Migael Prinsloo.
Zebre
15 Mirko Belloni
14 Jacopo Trulla
13 Marco Zanon
12 Enrico Lucchin
11 Simone Gesi
10 Martin Roger Farias
9 Thomas Dominguez
8 Giovanni Licata (C)
7 David Odiase
6 Alessandro Ortombina
5 Leonard Krumov
4 Franco Carrera
3 Matteo Nocera
2 Giampietro Ribaldi
1 Paolo Buonfiglio
A disposizione
16 Giovanni Quattrini
17 Luca Franceschetto
18 Ion Neculai
19 Matteo Canali
20 Bautista Stavile
21 Samuele Locatelli
22 Alessandro Fusco
23 Migael Prinsloo