Gatland guarda già lontano, fino ai Lions di Nuova Zelanda 2017

L’allenatore gallese si dice disponibile a sedersi nuovamente sulla panchina della selezione britannica

ph. Jason O’Brien/Action Images

“If I was given the opportunity to do the Lions in New Zealand in 2017 I would jump at that opportunity 100 percent”. Anche per i meno ferrati con la lingua inglese questa frase non è di difficile comprensione. Poi Warren Gatland, intervistato dal Britain’s Mail on Sunday, precisa: “It would be a massive honour and extra special to take them to my home country”. Traduciamo: se mi fosse data la possibilità di guidare i Lions nel 2017 in Nuova Zelanda non mi perderei l’occasione per nulla al mondo e balzerei addosso a questa opportunità al 100 per cento. Sarebbe un enorme onore farlo nella mia patria.
E così il neozelandese Warren Gatland, ct del Galles e uomo che ha riportato i Lions a vincere una serie dopo 16 anni, si candida con largo anticipo ad essere nuovamente protagonista dell’evento più atteso dei prossimi anni, RWC 2015 a parte.
E anche se manca ancora diverso tempo non è difficile prevedere che comunque vadano le cose quello di Gatland sarà sicuramente uno dei tre-quattro nomi che saranno sul taccuino dei Lions. Gatland che potrebbe anche ritrovarsi sull’altro lato della barricata nel 2017: il suo contratto con il Galles scadrà a fine 2015 e secondo molti potrebbe diventare uno dei candidati – se non il candidato numero uno – alla eventuale successione di Steve Hansen alla guida degli All Blacks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...