Argentina: i convocati per test-match e Rugby Championship

28 giocatori per le sfide a Inghilterra e Georgia (e c’è Contepomi), poi una lista con 21 giocatori – i più forti – per il torneo di agosto

Ora, a giugno, l’Inghilterra e la Georgia; da metà agosto il Rugby Championship. Il ct argentino Santiago “Tati” Phelan ha annunciato la lista dei giocatori convocati per i test-match e i primi 21 nomi per il più importante torneo per nazionali dell’emisfero sud.
Sono 28 i giocatori chiamati per gli impegni di giugno (8 e 15 contro l’Inghilterra e il 22 contro la Georgia), tra loro spicca il nome di Felipe Contepomi, che poi lascerà il rugby giocato.  Un gruppo con tanti giovani, visto che sono ben 21 gli atleti che militano nei club europei che non sono stati chiamati per i test di giugno ma che faranno parte del gruppo per il Rugby Championship.
E il Rugby Championship 2013 dovrebbe essere l’ultimo torneo con Phelan alla guida dei Pumas: la federazione argentina sta cercando da tempo di convincere il ct a rinnovare il suo contratto fino al Mondiale 2015 senza però riuscirci. Può essere che rimanga per i test-match di novembre, improbabile – quasi impossibile – che stia più a lungo.
Questi i 28 giocatori per le partite con inglesi e georgiani:

 

I Pumas per Inghilterra e Georgia: B. Agulla, Ascarate, Baez, Bustos Moyano, Bustos, Carrio, Contepomi, Cubelli, De la Vega, Farias Cabello, Glarza, Garcia Veiga, Gomez Kodela, Guidone, Henn, Landajo, Leonardi, Lozada, Macome, Madero, Montero, Orlando, Postiglioni, Roan, Tiesi, Urdapilleta, Vallejos Cinalli, Vergallo.

 

I primi 21 Pumas per il Rugby Championship: H. Agulla, Albacete, Ayerza, Bosch, Camacho, Carizza, Creevy, Fernandez-Lobbe, Fernandez, Figallo, Gonzalez Amorosino, Guinazu, Hernandez, Imhoff, Leguizamon, Lobo, Orlandi, Rodriguez Gurruchaga, Sanchez, Senatore e Tuculet

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks, Scott Robertson: “Creiamo tanto, ma non riusciamo a concretizzare”

Le parole del ct della Nuova Zelanda che pone l'accento su un importante aspetto del gioco

item-thumbnail

Autumn Series: i convocati degli All Blacks per il tour nell’emisfero Nord

Ecco i neozelandesi che arriveranno anche in Italia, con una novità rispetto al gruppo visto in azione nel Rugby Championship

item-thumbnail

Victor Matfield ignora il ranking: “Gli Springboks sono di gran lunga la squadra più forte al mondo”

L'ex campione sudafricano ritiene che l'attuale classifica del World Rugby non rispecchi la realtà

item-thumbnail

È il mondo del Sudafrica, noi ci stiamo solo vivendo dentro

Non solo gli Springboks sono la nazionale più forte del mondo, ma dietro c'è anche un movimento divenuto egemone dal punto di vista sportivo

item-thumbnail

Il nuovo accordo tra Federazione francese e Top 14 fa infuriare la Nuova Zelanda

Al centro della questione il tour estivo 2025 in casa degli All Blacks, che rischia di essere "svalutato"