Challenge Cup: il Gloucester vince a Mont de Marsan (6-11)

Nel sud-ovest della Francia si è aperta la stagione delle coppe europee. E i cherry & white vincono senza grossi problemi

La stagione delle coppe europee inizia da Mont de Marsan, in Aquitania, ai piedi dei Pirenei. Qui la squadra omonima ha giocato con il Gloucester l’anticipo della prima giornata della Pool 1 di Challenge Cup. Una partita senza storia sulla carta, che metteva di fronte una neopromossa del Top 14 (ancora a secco di vittorie in campionato e un solo punto ottenuto in otto partite) contro una di quelle più in salute del campionato inglese. Hanno vinto i cherry & white per 11 a 6.
Il primo tempo però è stato piuttosto equilibrato e si è chiuso sul 5 a 0 per gli ospiti, poi tra il 50′ e il 61′ le marcature di Taylor e Twelvetrees fanno prendere il largo al Gloucester. Gli inglesi mollano un po’ nel finale, complice anche l’espulsione da rosso diretto di Andy Hazell, e i transalpini si riportano sotto ma la vittoria va ai biancorossi. Tommaso d’Apice è partito dalla panchina e ha giocato gli ultimi dieci minuti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: calendario, date e orari dei match di Benetton e Zebre

L'EPCR ha annunciato il programma completo degli ottavi di finale

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della competizione

Otto partite da "Dentro o Fuori": uno step decisivo verso la finalissima

22 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton-Montpellier vista dall’ex: la delusione di Paolo Garbisi

L'ex numero 10 dei biancoverdi non nasconde la sua amarezza a fine partita

21 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Sono e siamo orgogliosi, è stata una battaglia all’ultimo sangue”

Le dichiarazioni del tecnico dei trevigiani sono entusiaste per un gruppo sempre più consapevole e maturo

21 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup