Italia: Ghiraldini ottimista per il recupero dall’infortunio

Il tallonatore vuole esserci nella sua Padova. Settimana speciale anche per Mattia Bellini: “È una grande emozione”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Per un padovano come Leonardo Ghiraldini, il Test Match di sabato allo stadio Euganeo della sua città nativa non rappresenta una partita come tutte le altre. Anche per questo, il tallonatore azzurro e del Tolosa sta correndo contro il tempo per recuperare dall’infortunio patito al gomito destro nel finale di Italia-Argentina ed essere disponibile per la sfida contro gli Springboks. “È interessato il muscolo estensore – spiega in un’intervista rilasciata al Mattino di Padova – e con questo genere di infortuni bisogna andarci piano. Ma siamo solo a martedì, si gioca fra quattro giorni, credo di potercela fare”. La speranza, per Ghiraldini, è di poter “ricambiare tutto l’affetto che ci è stato riservato in queste settimane, perché ci teniamo a far bene”.

 

Contro il Sudafrica, battuto un anno fa e già affrontato a Padova nel 2014 (finì 6-22) “è una sfida molto fisica, e quindi come minimo dobbiamo essere pronti proprio fisicamente, perché loro punteranno ad essere superiori sotto tale aspetto – spiega il prima linea, 84 cap in azzurro – Hanno un gioco basato molto sulla fisicità, sul guadagnare la linea del vantaggio con degli ottimi ball carrier. Per cui dovremo sfidarli noi, essere precisi e mantenere il nostro piano di gioco, cosa che ci è mancata la settimana scorsa contro l’Argentina, perché altrimenti saremmo riusciti a portare a casa la partita”.

 

Sarà una settimana particolare anche per un altro padovano come Mattia Bellini: “È sempre una grande emozione ritornare qui. Abito a cinque minuti dal nostro albergo: potete immaginare cosa stia provando ora. Se dovessi essere in campo sabato… sarà sicuramente una bella sensazione vestire la maglia della Nazionale davanti alla mia famiglia e al pubblico padovano. Giocheremo contro alcuni dei migliori giocatori al mondo. Il nostro obiettivo è quello di rendere al meglio senza mai farci condizionare dall’avversario”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale