Seguici su Facebook Twitter Google+ Pinterest Instagram YouTube Feed Rss
Login        

Beach Rugby: a Lignano Sabbiadoro torna il Super Beach 5’s

Sabato e domenica si sfideranno le squadre più forti d'Europa. Con diretta streaming
Ph. Sebastiano Pessina

Ph. Sebastiano Pessina

Come ogni anno il grande beach rugby fa tappa a Lignano. Sabato e domenica (a partire dalle ore 10) sulla spiaggia dorata della località friulana andrà infatti in scena la 24esima edizione del Super beach 5s il più importante e storico torneo italiano (e non solo) di rugby sulla sabbia. A sfidarsi per quella che, di fatto, è la tappa di semifinale delle EBRA (European Beach Rugby Association) Series, nove squadre maschili e sei femminili.

 

In campo maschile saranno protagoniste le Isole del Pacifico, il Sud Africa, gli USA Eagles, gli inglesi dei Flair Bears, due squadre francesi (Ovale Beach Marsiglia e Yakha XIII), gli iraniani del Pasargad, le Isole Fiji e il Forum Iulii, selezione ad inviti dal cuore friulano.
Tra le ragazze si daranno battaglia le marsigliesi dell’Ovale Beach Marsiglia, le catalane dei Barbarians, la rappresentativa del Vienna, quella di Monaco di Baviera, e ben due formazioni italiane provenienti dal Rugby Villorba.

 

“Ci siamo concentrati molto per garantire a Lignano una tappa di grande valore e penso ci siamo riusciti – commenta Giancarlo Stocco, coordinatore del beach rugby lignanese e vicepresidente dell’EBRA – le squadre iscritte sono tutte molto forti e strutturate, ci sarà da divertirsi ne sono sicuro”.
Come ogni anno, grazie al coordinamento dello staff di Npr – Non Professional Rugby, l’organizzazione del beach rugby garantirà la diretta streaming delle due giornate a questo link


onrugby.it © riproduzione riservata

ULTIME NOTIZIE IN QUESTA CATEGORIA



Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento