Guinness Pro12: dal 25 novembre tutte le partite in diretta su Eurosport

Dopo i test match e il Sei Nazioni, Discovery acquisisce anche i diritti della lega celtica. Si parte con Ulster-Zebre

tv televisione diritti rugby

ph. Sebastiano Pessina

La FIR ha annunciato che le prossime partite della Guinness Pro12 2016/2017 saranno trasmesse in esclusiva da Eurosport, a conferma dell’interesse di Discovery per la palla ovale dopo l’acquisizione dei diritti del Sei Nazioni, dei test match dell’Italia (su DMAX) e dei test della Francia (sempre su Eurosport). Il canale satellitare, disponibile su Sky ai canali 210 e 211 e su Mediaset Premium ai canali 372 e 373, trasmetterà tutto il torneo avvalendosi anche del servizio online Eurosport Player, il servizio OTT che dà accesso ai grandi eventi in qualsiasi momento e ovunque; la coppia al commento sarà formata da Antonio Raimondi e Vittorio Munari. In queste settimane è atteso anche l’annuncio dell’accordo, sempre con DMAX, per il rinnovo quadriennale dei diritti legati al Sei Nazioni. Il comunicato integrale della Federazione:

 

 

La grande competizione internazionale per club arriva in esclusiva su Eurosport, con la partecipazione delle migliori squadre europee fra cui le italiane Benetton Treviso e Zebre Rugby.
Discovery  si conferma “Casa del rugby” in Italia, dopo l’RBS 6 Nations e i test match della Nazionale italiana, su DMAX, e i test match della nazionale francese, su Eurosport.

Primo appuntamento con il Guinness Pro12 venerdì 25 novembre su Eurosport 2 alle 20:35.

Tutto il torneo live e in esclusiva su Eurosport Player, il servizio OTT che dà accesso ai grandi eventi in qualsiasi momento e ovunque 

I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili su Sky, canali 210 e 211, e su Mediaset Premium, canali 372 e 373

Eurosport fa meta nel cuore degli appassionati di rugby trasmettendo in esclusiva per la prima volta  il Guinness PRO12 2016-17campionato internazionale di rugby tra i club delle federazioni italiana, gallese, irlandese e scozzese. Una grande esclusiva che rafforza Discovery come “Casa del rugby” in Italia, dopo RBS 6 Nations e test match della nazionale italiana, in onda su Dmax e i test match della nazionale francese, in onda su Eurosport. 

Il PRO12, una delle tre principali leghe professionistiche in Europa assieme alla English Premiership e alla French Top 14, è stato fondato nel 2001 e dal 2011 vede la presenza di due rappresentanti italiane, che nella stagione in corso sono Benetton Treviso e Zebre Rugby.  Per il commento delle partite della squadre italiane Eurosport metterà in campo una coppia di “assi” che non ha bisogno di presentazioni, quella formata da Antonio Raimondi e Vittorio Munari, un mix di competenza e verve senza eguali.

 

 

Luigi Filippo Ecuba, Senior Director Sports di Discovery Southern Europe ha affermato “L’acquisizione dei diritti in esclusiva del Guinness PRO12 testimonia ancora una volta la centralità del rugby all’interno della nostra offerta. Siamo davvero contenti di poter proporre a tutti i fan della palla ovale un’altra grande competizione internazionale, caratterizzata dalla consueta atmosfera di entusiasmo e passione dei match di rugby e dalla partecipazione di due delle nostre squadre più rappresentative”.

“Il nostro nuovo accordo con il canale Eurosport di Discovery è una grande notizia per i nostri fans in Italia e per tutto il Guinness PRO12. Gli appassionati italiani, con dieci incontri interni di Zebre e Benetton Treviso trasmessi in diretta in HD e copertura supplementare delle partite esterne, potranno godersi tutto ciò che il nostro Campionato ha da offrire” ha dichiarato Martin Anayi, Chief Executive Officer di Pro12.

“Il Guinness PRO12 è uno dei tornei più emozionanti del panorama rugbistico internazionale e non vediamo l’ora di continuare a svilupparlo grazie al nuovo accordo con Discovery” ha aggiunto Anayi.

“Il PRO12 – ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi – è una competizione strategica per FIR e per le sue due Franchigie e la sua visibilità è fondamentale per continuare a promuovere il rugby nel nostro Paese. Siamo particolarmente soddisfatti che i diritti per l’Italia siano stati acquisiti da Eurosport, creando una significativa continuità con il lavoro svolto insieme a DMAX negli ultimi anni e rafforzando il legame tra il rugby italiano ed i canali del Gruppo Discovery”. 

 

 

Il campionato 2016-17, scattato il 2 settembre, sta per arrivare al giro di boa della stagione regolare, che si concluderà il 6 maggio, per lasciare poi spazio ai playoff, con la decisiva finale che si disputerà il 27 maggio 2017 all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda. Ulster Rugby- Zebre Rugby sarà la prima partita del Guinness PRO12 che i fan potranno seguire sui canali Eurosport, in diretta a partire dalle 20:35 su Eurosport 2. Tutte le partite, inoltre, saranno trasmesse live in esclusiva su Eurosport Player.

Eurosport e Dmax si confermano, così, le destinazioni privilegiate per gli appassionati di rugby italiani. DMAX (canale 52), dopo Italia – Nuova Zelanda di sabato 12 novembre, proporrà anche gli ultimi due test match della nazionale italiana contro Sudafrica (sabato 19 novembre) e Tonga (sabato 25 novembre), entrambi in diretta a partire dalle 14:15 con il fischio d’inizio previsto alle 15:00. Eurosport ospiterà, invece, le dirette delle ultime due sfide di “riscaldamento” della nazionale francese contro Australia (19 novembre dalle 21:00) e Nuova Zelanda (26 novembre dalle 21:00). 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto