Pro12: Treviso, se non ora quando? I Leoni di Goosen in campo alle 20:30 contro Edimburgo

Se l’esonero doveva dare una scossa, è il momento di coglierla. Nel XV iniziale Ambrosini e Barbieri. Diretta su Periscope

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

La Benetton Treviso scende in campo al BT Stadium Murrayfield alle 20:30 italiane contro Edimburgo nella dodicesima giornata del turno celtico. Una partita particolare per i Leoni e la prima per Marius Goosen, che in settimana ha preso l’incarico dell’esonerato Casellato fino a fine stagione. Rispetto al XV sconfitto a Monigo dalle Zebre, sono ben otto i cambi: i più significativi l’ingresso di Ambrosini come apertura e Barbieri a numero otto, a testimonianza forse della volontà del sudafricano di cercare un gioco meno aperto ma più efficace almeno nei primi otto. Di fronte gli scozzesi freschi vincitori del doppio derby contro Glasgow e lanciati al quarto posto in classifica. La squadra di Solomon cerca i cinque punti, ma per Treviso l’occasione è da non perdere: perché è la prima dell’anno, perché non vince da febbraio 2015, e perché se veramente alla squadra serviva una scossa quella prodotta da un esonero dura al massimo un paio di weekend. E il prossimo Treviso sarà di scena a Leicester. Il match è trasmesso in diretta sul canale Periscope ufficiale di Edimburgo al seguente link.

 

 

Edimburgo: Jack Cuthbert, Dougie Fife, Michael Allen, Matt Scott, Damien Hoyland, Greig Tonks, Sam Hidalgo-Clyne, Cornell Du Preez, John Hardie, Mike Coman (c), Alex Toolis, Anton Bresler, WP Nel, Neil Cochrane, Rory Sutherland.
Riserve: Stuart McInally, Allan Dell, John Andress, Jamie Ritchie, Magnus Bradbury, Sean Kennedy, Blair Kinghorn, Andries Strauss.

 

Benetton: Luke McLean, Andrea Pratichetti, Sam Christie, Alberto Sgarbi, Simone Ragusi, James Ambrosini, Chris Smylie, Robert Barbieri, Alessandro Zanni (c), Marco Barbini, Jeff Montauriol, Filo Paulo, Salesi Manu, Roberto Santamaria, Matteo Zanusso.
Riserve: Ornel Gega, Cherif Traorè, Alberto De Marchi, Tom Palmer, Francesco Minto, Marco Lazzaroni, Alberto Lucchese, Enrico Bacchin.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022