Ostia, Stadio Giannattasio, basta con il clima da rissa e con le divisioni

Riportiamo il comunicato stampa della Neo Ostia Rugby

nea ostia rugbyIn tutti questi anni abbiamo sempre pacificamente condiviso con altre discipline e Società l’uso dello Stadio Pasquale Giannattasio sotto il coordinamento e supervisione della FIDAL senza mai dover assistere alle polemiche di questi ultimi mesi, al crescente clima da rissa finalizzato a creare divisioni e conflittualità tra Sport e Società Sportive. Conflittualità che non è caratteristica della nostra cultura e del nostro DNA e che riteniamo fortemente pericolosa e lesiva per lo spirito sportivo in generale.
Abbiamo lavorato accanto a Società di calcio, sport che apprezziamo se gestito con lealtà e correttezza, senza mai alcuna polemica ed a testimonianza di ciò, ricordiamo nelle passate stagioni, la presenza di due importanti realtà calcistiche, l’Astrea Calcio e Vega Calcio con cui abbiamo diviso l’impianto oltre ad altre realtà sportive locali.
Abbiamo da anni ribadito la nostra posizione sull’impianto P. Giannattasio circa il suo utilizzo e la sua assegnazione che riteniamo debba avvenire tramite bando pubblico da parte di Roma Capitale. Ci dispiace se questa nostra posizione di legalità non possa risultare comoda a chi da anni è abituato ad altre modalità o scorciatoie per acquisire diritti privatistici su beni pubblici.
La nostra posizione sul Giannattasio rimane quella conosciuta: un impianto a disposizione di tutti e per tutti, per lo sport popolare e dilettantistico. Gli sport professionistici richiedono altri spazi e altri luoghi. Vogliamo nuovamente ribadire che aspettiamo che Roma Capitale individui un progetto e un percorso per il Giannattasio che passi attraverso un bando pubblico a cui parteciperemo. Ci opporremmo fermamente, vigilando in tal senso, a eventuali scorciatoie o ad alimentare polemiche che possano portare ad assegnazioni dirette o ad aggirare le norme vigenti. Per questo sosterremo

qualsiasi azione dell’Ammministrazione Comunale atta all’individuazione di un percorso di legittimità per l’assegnazione dell’impianto Giannattasio.
Diffidiamo chiunque ci attribuisca posizioni o affermazioni diverse da queste ed invitiamo gli organi di informazione a conoscerci ed osservare direttamente il nostro modo di concepire lo Sport e la vita sociale di quartiere per poter correttamente rappresentare e non travisare la realtà del Rugby ed in particolare della Nea Ostia Rugby.
Roma, 24 marzo 2015
[email protected]
www.neaostiarugbyfc.com

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club