Sconfitta bruciante per l’ Amatori Rugby Taranto

Nonostante l’impegno il team cede di misura ad un esperto Monopoli

trepuzi tarantoI rossoblu si schierano, ancora una volta, senza i tantissimi lungodegenti, che tolgono sicuramente qualità ed esperienza al XV jonico. L’incontro non eccelso tecnicamente, è stato però appassionante, giocato senza pause da due squadre decise a superarsi ad ogni costo. I padroni di casa hanno lottato con tutte le proprie forze, anche quando il match sembrava saldamente nelle mani degli adriatici. I tarantini escono dal campo a testa alta per il grande impegno profuso, ma hanno colpevolmente gettato alle ortiche una vittoria, che avrebbe dato nuovo slancio a tutto l’ambiente rossoblu. In questo momento, alla compagine jonica che, continuando nella linea verde, ha fatto esordire diversi giocatori provenienti dall’under 18, mancano un paio di elementi di esperienza, che con il loro carisma sappiano trascinare i giovanissimi ed inesperti compagni, in attesa che si svuoti l’affollata infermeria. La prima frazione di gioco, con la mischia tarantina in grande difficoltà, si chiude con i biancoverdi in vantaggio per 11 a 3, grazie alla meta di Mirizio e alle trasformazioni di Biasi. Nell’intevallo, coach Villani corre ai ripari, cambiando entrambe le ali e dando maggiore consistenza al pack rossoblu, con diverse sostituzioni e cambi di ruolo. I padroni di casa sembrano maggiormente determinati e dopo solo una manciata di minuti, violano l’ area di meta avversaria , dopo una veloce fuga di Monaco, trasformata da Putignano (10-11). I locali continuano a premere, ma dopo aver fallito un paio di ghiotte occasioni, devono subire il ritorno degli ospiti che, con cinismo, approfittano di una serie di falli provocati dalla scarsa disciplina degli jonici, per allungare con il cecchino Biasi (10-17). Anche oggi, la sfortuna sembra accanirsi nei confronti dei rossoblu, che perdono per infortunio il pilone Catapano, che dovrà fare ricorso alle cure dei sanitati del nosocomio tarantino. L’incontro sembra ormai saldamente nelle mani del Monopoli, ma proprio in chiusura giunge la reazione orgogliosa dei padroni di casa, che vanno in meta con il baby La Barbera. Il successivo tentativo di trasformazione, da posizione angolatissima, che avrebbe potuto regalare ai rossoblu un meritato pareggio, risulta di pochissimo corto, con grande sollievo degli adriatici.

Amatori Rugby Taranto – Amatori Rugby Monopoli 15-17

Amatori Taranto: Antonante, D’Andria (41′ Monaco), Verardi, Soprano, Andrioli (41′ Mantellini), Putignano, Scavo, La Barbera, Mele, Simonetti (48′ Catapano, 72′ Pasquale), Piccione, Gilberto, Ancarola, Petralia, Cicorella. n.e. Caricasole, Giugno, Alvarado.
Amatori Monopoli: Longo, Comes, Guglielmi, Biasi, Sardella, Pugliese, Malfer, Mirizio, Giagulli, Rosi, Magno, Di Tano, Tauro, Martellotta, Lapertosa. A disposizione: Allegretti, Leuci, Pino, Grassi, Lamanna, Leoci, Pagliarulo.
Marcatori: 3′ c.p. Biasi, 7′ c.p. Putignano, 18′ m. Mirizio, 40′ c.p. Biasi, 43′ m. Monaco tr. Putignano, 54′ c.p. Biasi, 73′ c.p. Biasi, 80′ m. La Barbera.
Arbitro: Frontini di Lecce.

Campionato Nazionale di Serie C/1 – Girone H (poule Puglia).
Risultati terza giornata di ritorno: Bari – Trepuzzi 8 – 23; Taranto – Monopoli 15 – 17; Bat – Foggia 0 – 80.
La classifica: Salento XV Trepuzzi 35, Tigri Bari 26, Cus Foggia 24, Amatori Rugby Monopoli 21, Amatori Rugby Taranto 10 (-4), Deaghi Bat 0.
Prossimo turno (14/12/2014): Foggia – Bari, Trepuzzi – Monopoli, Taranto – Bat.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club