Reggio all’assalto della capolista

In programma il match contro i Lyons Piacenza

Reggio-Torino (2)Per i Diavoli è arrivato il giorno dell’assalto alla capolista, la trasferta delle trasferte contro la capolista Asd Rugby Lyons. L’occasione per ribaltare la sconfitta casalinga dell’andata (16-39) è fissata per le 14.30 di domani ed è ghiotta: la formazione del coach Mozzani è reduce da un’inaspettata debacle nel derby cittadino contro il Piacenza Rugby, fanalino di coda della classifica insieme a Genova, momento perfetto per tentare l’impresa ai danni della prima della classe. Al momento i punti per i Lyons sono 25 con 5 partite vinte e una pareggiata su 7 disputate che garantiscono il +5 sul Recco, mentre il bottino del Rugby Reggio ammonta a 18 punti da terzo posto e da + 3 su Torino.

 

La sconfitta dello scorso weekend in trasferta contro il Recco brucia ancora ai lottatori di Mandelli e l’urgenza di riscatto immediato è forte: metterla a segno ai danni della candidata numero uno al salto in Eccellenza sarebbe il colpo perfetto. Il tempo infatti stringe: alla fine della prima fase mancano soltanto tre partite e per continuare a sognare la promozione è necessario piazzarsi tra le prime tre del girone. Dopo i Lyons da affrontare a viso scoperto nel ritorno alla Canalina di domenica 14 dicembre (14.30) ci sarà il Cus Genova seguito dalla trasferta prenatalizia contro il Piacenza. Non sono ammessi passi falsi.

 

A disposizione del coach Mandelli ci sono tutti: gli esami hanno confermato che l’adduttore destro di Dell’Acqua, tenuto a riposo contro il Recco, non riporta lesioni garantendo la sua presenza in campo, così come il trauma contusivo all’alluce non fermerà il cecchino Garulli. La notizia del giorno è però l’atteso ritorno di Torlai pienamente recuperato dopo l’operazione al crociato anteriore. Nessun alibi dunque per la sfida delle sfide: ben figurare contro la capolista è un obbligo capace di fare morale e punti allo stesso tempo. La trasferta vicina in quel di Piacenza chiama i tifosi a rapporto al seguito dei Ragastass.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club