Pro 12, il calendario della stagione. Ufficiale: Guinness nuovo sponsor

Il torneo celtico svela tutte le partite della stagione 2014/2015 e annuncia che si chiamerà Guinness Pro12

Il board celtico ha tolto il velo. Alla stagione che va iniziando, rendendo noto il calendario delle partite della prossima edizione del torneo, e al suo nuovo title sponsor che sarà Guinness, pare per almeno due stagioni. Confermate perciò le indiscrezioni degli ultimi giorni che volevano proprio l’azienda irlandese produttrice della famosissima birra andare a sostituire RaboDirect, che non aveva rinnovato il suo contratto di partnership.
Ma veniamo al calendario 2014/2015: si inizia nel fine settimana del 5/6/7 settembre e si chiude nell’ultimo fine settimana di maggio. Nella prima giornata le Zebre ospitano i Cardiff Blues mentre Treviso andrà a far visita agli Ospreys, gara che metterà di fronte le due squadre più rivoluzionate del torneo. La franchigia federale affronterà poi già nel mese di settembre l’Ulster per due volte e anche il Munster. Red Army che alla seconda giornata giocherà invece con il Benetton, biancoverdi che nel primo mese se la vedranno anche con Scarlets e Newport.
I derby italiani, come al solito a cavallo di Capodanno, prima a Parma e poi al Monigo. 

 

QUI TROVATE TUTTO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2014/2015

 

Dal comunicato stampa FIR:
John Feehan, CEO del GUINNESS PRO12, ha dichiarato: “Siamo lieti che la Guinness, un marchio internazionale con un forte pedigree nel rugby, sarà il nostro title sponsor e non vediamo l’ora di lavorare con Guinness per sviluppare attivamente il profilo e la statura del nostro campionato che vanta alcuni dei più grandi nomi nel mondo rugby.”

Charlie McEwen, direttore vendite e marketing del GUINNESS PRO12: “L’annuncio di oggi, insieme a quello di inizio anno di Sky Sport, fornisce lo sfondo per una eccitante, nuova alba per GUINNESS PRO12: non vediamo l’ora  di vivere una stagione avvincente di rugby e lavorare con i nostri nuovi partner per promuovere e rendere interessante la competizione.” 

David Jordan, direttore del torneo GUINNESS PRO12, ha dichiarato: “Il kick off  per la prima metà di stagione è alle porte ed io per primo non vedo l’ora di vedere Glasgow Warriors e Leinster darsi subito battaglia dopo essersi sfidate nella Finale del 2013/2014. Molti i punti salienti della prossima stagione di GUINNESS PRO12, tra cui le partite in calendario nel periodo natalizio, con tanti derby che sapranno regalarci quei grandi momenti di rugby che tutti noi aspettiamo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale