Il Valsugana risorge contro il Benevento e torna a vincere

Nel ventesimo turno del campionato di serie A il Valsugana Rugby Padova ritrova la strada della vittoria e sul terreno di Altichiero supera il Benevento per 40 a 7

Nel ventesimo turno del campionato di serie A il Valsugana Rugby Padova ritrova la strada della vittoria e sul terreno di Altichiero supera il Benevento per 40 a 7. Il successo con bonus consente ai biancoazzurri di riprendere la scalata della classifica e recuperare il secondo posto, scavalcando il Cus Torino (a riposo) e distanziando il Vicenza, sconfitto in trasferta dal Prato Sesto. Vince anche la capolista Badia, che ora conduce di sei lunghezze sul Valsugana.
Contro il Benevento i ragazzi di Battistin e Toni hanno impiegato quasi un tempo per ingranare la marcia e prendere le distanze. Dopo una prima meta di Gobbo, i campani hanno saputo premere i padroni di casa nella loro area dei 22 metri per svariati minuti, ma senza finalizzare tutta la mole di gioco sviluppata, se si esclude la marcatura di Casillo al 23’. La difesa del Valsugana ha retto bene l’assalto e, quando gli avversari hanno perso la propria carica propulsiva, i ragazzi di Altichiero si sono proiettati subito in attacco, trovando per altre due volte la via della meta.
Dopo l’intervallo i padovani hanno preso il largo, realizzando subito la meta del bonus offensivo e allungando poi il margine di vantaggio con i piazzati di Luca Roden e un’ulteriore marcatura di Pauletti.
Oltre all’ottima prestazione in fase difensiva, contro il Benevento il First XV padovano ha dato prova di aver recuperato la giusta mentalità vincente e un atteggiamento più coraggioso rispetto alle ultime prestazioni. Da segnalare inoltre che, con entrambi gli allenatori della prima squadra squalificati, la panchina del Valsugana è stata affidata a Luca Martin, head coach dell’Under 18 biancoazzurra.
Il First XV tornerà ora in campo domenica 27 aprile per affrontare in trasferta il derby veneto contro il Badia, un match che potrebbe segnare le sorti del campionato.

 

Valsugana Rugby Padova: Roden, Frezza (st 1’ Rigo), Dell’Antonio, Pauletti, Ferro, Favaretto (st 17’ Mamprin), Piazza (st 17’ Memo), Catelan (st 29’ Vettore), Gobbo, Luxardo (st 14’ Minante), Fornea, Girardi, Hutton (st 32’ Paparone A.), Masala (st 36’ Betteto), Mazzini (st 29’ Paparone F.). All. Battistin/Toni.

 

Rugby Benevento: Fragnito (st 11’ Ciarla), Petrone, Ciampa, Piscopo, Casillo, Meaney, Botticella, Garner, Russo (st 29’ Giangregorio), Iazzetta (st 10’ Zollo, st 36’ Lanza), Quarto, Valente, Ceglia (st 39’ Zollo), Bosco, Santosuosso. N.E. Zizza, Maniglia, Gramazio. All. Gramazio.

Arbitro: Sgardiolo (Rovigo).
Marcatori: pt 5’ m. Gobbo n.t.; pt 23’ m. Casillo tr. Meaney; pt 34’ m. Ferro tr. Roden; pt 36’ m. Frezza n.t.; st 41’ m. Rigo tr. Roden; st 48’ c.p. Roden; st 13’ c.p. Roden; st 30’ m. Pauletti tr. Roden; st 40’ c.p. Roden.

 

Puniti: pt 25’ Gobbo (giallo); st 17’ Garner (giallo); st 59’ Petrone (giallo); st 39’ Botticella (giallo).

 

Note: primo tempo 17-7; punti in classifica 5-0.
SERIE A − GIRONE B – 20° TURNO (13.04.2014)

CUS PERUGIA – AMATORI CAPOTERRA: 26-21 (5-1)

VALSUGANA RUGBY PADOVA – RUGBY BENEVENTO: 40-7 (5-0)

UR PRATO SESTO – RUGBY VICENZA: 22-18 (4-1)

GRAN SASSO RUGBY – CUS GENOVA: 19-21 (1-4)

AMATORI ALGHERO – RUGBY BADIA: 21-26 (1-4)

Riposa: CUS TORINO

                                                           

Classifica:, Badia 63; Valsugana Rugby Padova 57; Cus Torino 55; Vicenza 53; Cus Perugia 46; Gran Sasso 44; Capoterra 39; Prato Sesto 37; Cus Genova 36; Alghero 33; Benevento 19.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club