Challenge Cup, quarti di finale: la formazione delle Zebre per il match con i Dragons

Massimo Brunello sceglie lo stesso XV di partenza degli ottavi con una sola modifica in panchina

Challenge Cup, quarti di finale: la formazione delle Zebre per il match con i Dragons

Massimo Brunello, head coach delle Zebre Parma, ha rilasciato la formazione titolare che affronterà sabato 11 aprile la gara dei quarti di finale di Challenge Cup con i Dragons.

Allo Stadio Sergio Lanfranchi, alle ore 21, i ducali proveranno a vincere ancora per guadagnarsi un posto storico in semifinale.

“Giocare un quarto di finale è qualcosa di speciale per le Zebre, è la prima volta. Il gruppo sta vivendo questa sfida con entusiasmo e voglia di mettersi alla prova. Affrontiamo una squadra in forma, che sta facendo bene in URC e arriva da una vittoria importante negli Ottavi. Per noi sarà fondamentale esprimere la nostra identità in campo: se riusciremo a farlo, potremo competere fino in fondo. Serviranno precisione, disciplina e concentrazione per tutti gli 80 minuti” ha dichiarato il tecnico degli emiliani.

La partita del Lanfranchi, come tutti i quarti di finale di Challenge Cup e Champions Cup, sarà disponibile sulla piattaforma streaming EPCR TV.

Leggi anche: Challenge Cup: la formazione dei Dragons per la trasferta di Parma con le Zebre

Le scelte dei gialloblu

Il triangolo allargato sarà ancora composto da Giovanni Montemauri e le due ali Mirko Belloni e Jacopo Trulla. La coppia di centri Zanon-Bertaccini opererà alle spalle del mediano di mischia Gonzalo Garcia e di quello d’apertura Giacomo Da Re.

Confermato anche il pack avanzato con la prima linea così composta: pilone sinistro Hasa, tallonatore Di Bartolomeo e pilone destro Neculai.

Il capitano Krumos e Canali saranno i responsabili della touche con David Odiase, Bautista Stavile e Alessandro Ortombina in terza linea a completare il reparto degli avanti.

L’unica novità riguarda la panchina con Samuele Locatelli che prende il posto di Roger Farias con Brunello che opta per due soli trequarti: Fusco e Mazza.

Challenge Cup: la formazione delle Zebre Parma

15 Giovanni Montemauri
14 Mirko Belloni
13 Giulio Bertaccini
12 Marco Zanon
11 Jacopo Trulla
10 Giacomo Da Re
9 Gonzalo Garcia
8 Davide Odiase
7 Bautista Stavile
6 Alessandro Ortombina
5 Leonard Krumov (C)
4 Matteo Canali
3 Ion Neculai
2 Tommaso Di Bartolomeo
1 Muhamed Hasa

A disposizione

16 Giovanni Quattrini
17 Luca Franceschetto
18 Juan Manuel Pitinari
19 Giacomo Ferrari
20 Giovanni Licata
21 Alessandro Fusco
22 Damiano Mazza
23 Samuele Locatelli


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Challenge Cup

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati