URC: Fetuli Paea giocherà nei Dragons

Il centro tongano, in uscita dalle Zebre dopo un’ottima stagione, approda ai rivali gallesi

Fetuli Paea – ph. Mauro Sala

Il centro tongano Fetuli Paea, uno dei giocatori che ha salutato le Zebre con la fine della regular season dello United Rugby Championship, rimarrà nello stesso campionato indossando la maglia dei Dragons nella prossima annata sportiva.

Paea, 30 anni, è reduce da due stagioni con la franchigia di Parma. Dopo un primo anno interlocutorio il trequarti è stato autore di diverse notevoli prestazioni nel secondo, risultando ad esempio decisivo nella tripletta di vittorie consecutive ottenuta tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio dalla squadra ducale.

Ha chiuso la stagione con 17 presenze all’attivo tra URC e Challenge Cup per un totale di 1206 minuti, a cui aggiungere tre presenze con la nazionale tongana in novembre per cui ha giocato titolare contro Romania, USA e Georgia.

Leggi anche: URC: Stuart Lancaster torna ad allenare in Irlanda

“Siamo entusiasti che Fetuli ci raggiunga quest’estate – ha detto Filo Tiatia, l’head coach neozelandese dei Dragons – È un giocatore molto talentuoso con esperienza internazionale per Tonga e di Super Rugby, dove ha giocato con i Crusaders e gli Highlanders. Porterà una montagna di esperienza al gruppo.”

“È un giocatore che seguo da vicino da un po’ di tempo: ha ottimi appoggi per uscire dal frontale, è capace di vincere la linea del vantaggio e porterà la sua voglia di vincere al nostro club.”

I Dragons saranno la quinta squadra rappresentata da Paea, che in Nuova Zelanda ha fatto parte della squadra provinciale dei Tasman Makos oltre che dei Crusaders e degli Highlanders.

La franchigia gallese si rinforzerà anche con gli arrivi dell’altro trequarti tongano Fine Inisi, in arrivo dai Moana Pasifika, dell’apertura sudafricana di Cardiff Tinus de Beer e del terza linea Tom Young, anch’egli proveniente dalla squadra della capitale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow