Sei Nazioni femminile: la formazione dell’Italia che sfida la Francia, 5 cambi per le Azzurre
Azzurre che si presentano con una panchina di altissima qualità
Sei Nazioni femminile: la formazione dell'Italia che sfida la Francia, 5 cambi per le Azzurre (ph. Sebastiano Pessina)
Dopo essersi sbloccata, l’Italia femminile sogna in grande: a Parma arriva la fortissima Francia (calcio d’inizio sabato alle ore 14) e coach Fabio Roselli sa che deve gestire un vero e proprio tour de force con tre partite in tre settimane. Il Sei Nazioni femminile, infatti, prevede solo una settimana di pausa tra la seconda e la terza giornata.
Dopo il successo con la Scozia, Roselli cambia 5 giocatrici per il match con la Francia: tocca a Sara Mannini come primo centro al posto di Beatrice Rigoni, che parte dalla panchina. In mediana prima da titolare per Alia Bitonci, mentre Veronica Madia torna a vestire la maglia numero 10.
Leggi anche: Italia, Sara Mannini: “La più importante partita con la maglia azzurra. E con la Francia andiamo a giocarcela”
Davanti, maglia numero 7 per Alissa Ranuccini al posto di Sgorbini, mentre in seconda linea Fedrighi prende il posto di Tounesi. Davanti confermata la prima linea Turani-Vecchini-Seye.
Se i 5 cambi rappresentano una novità per la formazione titolare, danno anche la possibilità alle Azzurre di avere a disposizione una panchina di altissimo livello: in prima linea ci sono Spinelli, Stecca e Maris, e a completare il reparto delle avanti a disposizione ci sono due delle migliori italiane del torneo, Tounesi e Sgorbini. Sofia Stefan sarà la mediana di mischia di riserva (ma può giocare anche ala) e chiudono la lista delle giocatrici a disposizione Capomaggi e Rigoni.
Leggi anche: Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”
Sei Nazioni femminile: la formazione dell’Italia per la sfida alla Francia
15 Vittoria Ostuni Minuzzi
14 Aura Muzzo
13 Michela Sillari
12 Sara Mannini
11 Alyssa D’Incá
10 Veronica Madia
9 Alia Bitonci
8 Elisa Giordano (Capitana)
7 Alissa Ranuccini
6 Beatrice Veronese
5 Giordana Duca
4 Valeria Fedrighi
3 Sara Seye
2 Vittoria Vecchini
1 Silvia Turani
A disposizione
16 Desiree Spinelli
17 Emanuela Stecca
18 Gaia Maris
19 Sara Tounesi
20 Francesca Sgorbini
21 Sofia Stefan
22 Beatrice Capomaggi
23 Beatrice Rigoni