Autumn Nations Series: la situazione infortuni di Scozia e Galles

Gregor Townsend e Warren Gatland devono far fronte a delle assenze pesanti

Autumn Nations Series: la situazione infortuni di Scozia e Galles

Il week-end appena trascorso di Scozia e Galles è stato tutt’altro che positivo. Entrambe le squadre hanno subito una sconfitta, rispettivamente con Sudafrica e Fiji nella seconda settimana delle Autumn Nations Series.

Mentre la formazione di Gregor Townsend ha tenuto testa ai campioni del mondo in carica per larga parte del match, gustando anche la possibilità di un clamoroso successo, i dragoni di Warren Gatland si sono sciolti nella ripresa del match con gli isolani registrando la decima sconfitta consecutiva.

Ad aggiungere problemi alle squadre c’è anche la situazione dell’infermeria che non riporta belle notizie per gli staff tecnici delle due Nazionali.

Leggi anche: Autumn Nations Series: la Francia perde due giocatori per la sfida alla Nuova Zelanda

Autumn Nations Series: gli infortunati di Scozia e Galles

Lo staff tecnico guidato da Gregor Townsend perderà la seconda linea Max Williamson per un infortunio alla mano così come il numero otto Jack Dempsey fuori squadra per un problema alla spalla.

Anche Gregor Brown, giocatore dei Glasgow Warriors, sarà out per un colpo subito alle costole. Si aggregheranno nel ritiro degli Highlanders Johnny Matthews e Alec Hepburn.

Dal ritiro del Galles invece il problema principale riguarda il reparto dei trequarti e nello specifico Mason Grady. L’utility back salterà le rimanenti partite delle Autumn Nations Series ma anche il match d’esordio del Sei Nazioni 2025 il 31 gennaio con la Francia a Parigi.

Il giocatore del Cardiff Rugby ha riportato un infortunio alla caviglia nelle fasi iniziali del match con le Fiji e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.

L’ala 22enne è stato sostituito dal mediano d’apertura Sam Costelow che ha giocato fuori posizione sulla fascia contro le Fiji, con l’allenatore del Galles Warren Gatland che in seguito ha dichiarato che il mediano di mischia Ellis Bevan avrebbe dovuto invece prendere il posto del compagno di squadra del Cardiff.

Per un posto da titolare all’ala contro l’Australia a Cardiff domenica 17 novembre il Galles ha a disposizione Blair Murray, Rio Dyer, Josh Hathaway e Tom Rogers.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La decisione di Six Nations sulla lite tra Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino aveva accusato l'inglese di "essere un bullo" dopo la rissa sfiorata nel tunnel degli spogliatoi: ecco cosa hanno deciso gli orga...

6 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus, maxi-rinnovo con gli Springboks

Il tecnico dei campioni del mondo si lega indissolubilmente alla Rainbow Nation

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: la federazione starebbe pensando di sostituire Cockerill

Insoddisfatti del lavoro del tecnico nell'ultimo periodo, avrebbero già individuato un possibile sostituto

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth, se la cava con poco: gesto intenzionale, ma di media gravità

La sentenza disciplinare arriva con 24 ore di ritardo, ma è destinata a far discutere

4 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: rinviato il verdetto sulla squalifica di Eben Etzebeth

Colpo di scena, l'esito della commissione disciplinare sarebbe già dovuto uscire

3 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “Nel 2026 più rotazioni, ma fino a un certo punto…”

Il tecnico degli Springboks traccia la rotta verso la Rugby World Cup mettendo le cose in chiaro per i suoi giocatori

2 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match