Non c’è ancora una data precisa, ma si potranno recuperare nelle pause per il Sei Nazioni
Lo United Rugby Championship ha fatto sapere, a mezzo comunicato stampa, che due partite della prima giornata di campionato sono state spostate e riprogrammate.
Si tratta delle gare che coinvolgono le quattro franchigie sudafricane, che come ogni anno avrebbero dovuto iniziare la stagione giocando i due derby tra loro.
La data di avvio dello URC, però, si sovrappone alla finale della Currie Cup, il principale campionato domestico sudafricano. Pertanto le quattro squadra hanno chiesto ed ottenuto lo spostamento delle gare.
Leggi anche: Serie A Elite: test amichevole di lusso fra Rovigo e Fiamme Oro
E così Stormers-Bulls, prevista a Città del Capo, e Sharks-Lions, di scena a Durban, non si giocheranno sabato 21 settembre come la maggior parte delle partite della prima giornata di URC. Bensì sono spostate a data da destinarsi nelle prime settimane del 2025.
Molto probabilmente le gare saranno recuperate in un weekend in cui il campionato si fermerà per il Sei Nazioni, come nella finestra tra il 25 gennaio e il 14 febbraio, o tra il 15 e il 28 febbraio, oppure ancora tra il 29 febbraio e il 21 marzo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.