Top14: Zach Mercer tornerà in Francia

Il numero 8 inglese chiuderà il suo rapporto con Gloucester con due anni di anticipo sul contratto

Top14: Zach Mercer tornerà in Francia – ph. Sylvain Thomas/AFP

Rugbypass riporta la notizia secondo la quale Zach Mercer, attuale numero 8 del Gloucester, lascerà la Premiership per tornare in Francia nel Top14.

Il terza linea inglese ha un contratto quadriennale con i cherry and whites, con i quali gioca dal 2023 dopo la parentesi transalpina con il Montpellier.

Gloucestershire Live sostiene che il giocatore inglese si svincolerà dal suo attuale club con due anni di anticipo, e firmerà un nuovo contratto con un club del Top14.

Leggi anche: La ProD2 2024/2025 sta per cominciare

Zach Mercer torna nel Top14

Il numero 8 inglese, nominato Best Junior Player 2017, ha vestito la maglia di Bath dal 2016 al 2021, prima di andare a Montpellier dove vinse il campionato nel 2022.

Tornato in Inghilterra per avvicinarsi alla famiglia e sperare di rilanciare la sua carriera internazionale con l’Inghilterra, Mercer firmò un contratto con il Gloucester.

I report attuali vorrebbero che il classe 1997 tornerà a giocare in Francia con la maglia del Tolone dalla stagione 2025/2026, terminando con due anni di anticipo il suo legame con la società inglese. I rumors circolavano già da inizio 2024, quando si diceva che il giocatore inglese avrebbe lasciato subito Gloucester per il club del presidente Bernard Lemaitre.

Secondo quanto riferito, il management di Gloucester era ansioso di risolvere le speculazioni in corso sul futuro di Zach Mercer, che avevano causato alcuni disagi all’interno del team. L’accordo dovrebbe essere annunciato formalmente da entrambi i club nelle prossime settimane.

Al suo attivo Zach Mercer ha due presenze nella nazionale dell’Inghilterra e 17 presenze con la selezione U20, di cui 10 come capitano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Federico Mori nel XV ideale della ventitreesima giornata

In una delle poche opportunità da titolare dell'anno il centro ha saputo lasciare il segno

13 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan segna il calcio decisivo in Perpignan-Stade Français

Ma il sabato della 23esima giornata di Top14 ha visto diversi altri Azzurri in campo

11 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: 8 azzurri in campo nella 23esima giornata di Top 14

Derby italiano in Perpignan-Stade Francais e Toulon-Stade Toulousain

10 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: lo Stade Français deve fare i conti con lo spettro della retrocessione

Il club in cui milita l'Azzurro Giacomo Nicotera è nella massima serie dal 1997, ma deve assolutamente vincere con il Perpignan di Allan e Ceccarelli ...

9 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugby in lutto: il fijiano Josaia Raisuqe è morto. Giocava nel Castres

Classe 1994. Aveva vinto l'argento olimpico alle Olimpiadi di Parigi 2024

8 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dopo La Rochelle, anche Tolone si fa sotto per Tommaso Menoncello

Sono sempre più forti le attenzioni dei club del Top 14 nei confronti del centro del Benetton

7 Maggio 2025 Emisfero Nord