Ancora un colpo per Mogliano: arriva un trequarti con 44 caps con l’Italia

Un altro grande acquisto per il club veneto, che rinforza ulteriormente il proprio reparto arretrato

Ancora un colpo per Mogliano: arriva un trequarti con 44 caps con l'Italia

Edoardo Padovani – ph. Sebastiano Pessina

Un altro grande colpo di mercato, e un altro importante ritorno a casa per Mogliano: Edoardo Padovani riparte dal club che lo ha lanciato e con il quale ha vinto lo scudetto nel 2013. Il trequarti classe 1993 alzerà ulteriormente il livello di un club che questa estate si sta rendendo autore di una campagna acquisti di altissimo livello.

Tra gli altri, approderanno a Mogliano anche gli ex azzurri Giovanni Pettinelli, Marco Lazzaroni e Leonardo Sarto. Il club veneto appare sempre più intenzionato a replicare e migliorare i risultati dell’ultima stagione, nella quale ha raggiunto i playoff.

Leggi anche: Italia, Ferrari: “Quanto successo 2 anni fa in Georgia non deve più accadere. Ora siamo un’altra squadra”

“Ritornare qui è tornare a casa” ha dichiarato Padovani al momento della firma: “Questo club ha rappresentato una parte fondamentale della mia vita, non solo come atleta ma anche come persona. È qui che ho iniziato a sognare in grande, è qui che ho imparato cosa significhi davvero fare parte di una squadra”.

“Il pensiero di tornare sui campi dove ho vissuto momenti indimenticabili, come vincere lo scudetto, mi riempie di gioia e di un profondo senso di gratitudine. Questo club mi ha dato tanto e ora sento che è il momento di restituire qualcosa. Voglio mettere a disposizione la mia esperienza, il mio impegno e tutta la passione che ho per questo sport, per aiutare la squadra a crescere e a puntare a nuovi traguardi” ha proseguito il metaman della storica vittoria dell’Italia a Cardiff nel 2022.

Entusiasta anche coach Marco Caputo: “Padovani è un ragazzo del posto, che torna a casa. È un giocatore in grado di ricoprire molte posizioni nei 3/4, tutte ad alto livello. Cercheremo di fare uso di questa abilità. Edo è già molto noto e popolare nel nostro gruppo e questo faciliterà l’amalgama con la sua nuova squadra. Credo che il reclutamento di Pettinelli, Padovani, Lazzaroni, Borean, Sarto e degli altri innesti, dimostri la nostra ambizione di voler sfidare le squadre che tradizionalmente dominano il Campionato”.

“Abbiamo bisogno che questi giocatori diano l’esempio al nostro giovane gruppo, mostrando loro ciò che è necessario avere per ottenere successo, sia sul campo che fuori dal campo. Spero che i nostri giovani giocatori colgano l’occasione per osservare ed imparare come si diventa un performer di alto livello” ha concluso il tecnico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, al Viadana ci si “fa in quattro” coi rinnovi

Altri due avanti e due trequarti vestiranno la maglia giallonera la prossima stagione

10 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: arrivano i rinnovi nel reparto dei trequarti

Tra mediani, centri e triangolo allargato, confermati in biancorosso altri 10 giocatori

10 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La risposta del presidente Innocenti alla lettera dei club della Serie A Elite

Dalle deroghe alle partite in contemporaneità il sabato fino al TMO: tutti i punti affrontati dal presidente federale

item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca: Corrado Covi responsabile di tutta la gestione sportiva

A Padova inizia un nuovo ciclo dopo l'addio di Alessandro Banzato e Vittorio Munari

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo pesca ancora in Sudafrica, ecco il sostituto dell’apertura Atkins

Arriva Brandon Thomson alla corte di Davide Giazzon per la stagione 2024/2025

item-thumbnail

Rugby Petrarca: Alessandro Banzato lascia la presidenza. Termina anche l’incarico di Vittorio Munari

Il presidente uscente conferma anche la fine dell'interessamento del Club a partecipare allo United Rugby Championship